28 Maggio 2013

Corso Gratuito di Marketing Territoriale: ancora pochi giorni per iscriversi

marketing-futuro

Restano ancora pochi giorni per poter presentare domande al corso gratuito di Marketing Territoriale proposto dal Progetto “Green Generation”. L’iniziativa, curata dal Comune di Morolo, capofila del partenariato con i comuni di Supino, Patrica e Fumone, è stata resa possibile grazie allo sviluppo di un Piano Locale Giovani finanziato a livello ministeriale e reso disponibile dalla Regione e dalla Provincia di Frosinone che ha già visto partecipare l’anno scorso una trentina di giovani inoccupati. Oggi questa possibilità è aperta ancora per altrettanti ragazzi che entro il primo giugno dovranno formalizzare la propria candidatura al nuovo ciclo di formazione curato dall’Università popolare CONSCOM.

Anche in questa fase “Green Generation” consentirà di far acquisire gratuitamente a giovani di età compresa tra i 16 ed i 28 anni competenze sul turismo e la promozione culturale, ambiti ritenuti sensibili a livello occupazionale dalla Comunità Europea. L’idea è quella di permettere ai giovani di impegnarsi in un’attività utile e formativa negli ambiti del turismo e della promozione culturale. Ovvio che per ottenere questa opportunità va formalizzata entro il primo giugno la domanda di partecipazione, il cui modulo è prelevabile sia presso le segreterie comunali sia sui siti internet dei comuni partner dell’iniziativa.

Il requisito fondamentale è l’iscrizione nelle liste di collocamento e poi, fino a 20 anni l’iscrizione ad una scuola superiore, mentre dai 21 ai 28 anni, è necessario è il possesso di un diploma di scuola media superiore e l’iscrizione regolare ad un corso di laurea. Il corso, oltre a lezioni frontali tenute da docenti universitari e formatori, prevede attività seminariali legate quest’anno anche all’implementazione di un S.I.T., sistema integrato territoriale.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica cina - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.