16 Aprile 2013

Controlli a tappeto in Ciociaria da parte della Polizia di Stato

polizia-di-stato

Dopo aver messo a segno, nel fine settimana, due arresti per tentato furto di tre persone a Cassino ed una a Frosinone, tutte di nazionalità italiana, continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione, in questa Provincia, da parte degli uomini della Polizia di Stato.

Una lotta “senza quartiere” quella dichiarata dalla Questura di Frosinone pure alla criminalità comune che, in questi ultimi mesi, sta mostrando il suo volto peggiore, anche a causa del gravissimo momento di crisi economica e sociale che tutto il Paese sta vivendo.

Sono stati, pertanto, intensificati i dispositivi di sicurezza finalizzati alla prevenzione dei reati in genere ed a tale scopo anche la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale di questa sede ha messo a punto tutta una serie di controlli su numerose attività sottoposte a licenza del Questore, con particolare riferimento al settore della vendita e detenzione delle armi.

Alla luce della citata crisi congiunturale e delle non meno gravi ripercussioni sociali che essa determina, si è, quindi, proceduto ad una revisione straordinaria delle dentenzione delle armi in questa Provincia.

Nel corso degli accertamenti effettuati sono stati conseguiti i seguenti risultati: delle 83 armi controllate, di cui 72 lunghe ed 11 corte, 41 sono state state acquisite cautelativamente per delle riscontrate irregolarità. Inoltre un revolver è stato sequestrato in quanto detenuto illegalmente dal proprietario, denunciato all’A.G. per il reato di detenzione abusiva di arma da fuoco.

Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti amministrativi per l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente in materia.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.