7 Agosto 2013

Continua senza sosta il cronoprogramma di interventi di manutenzione sulla città di Frosinone

Continua senza sosta il cronoprogramma di interventi di manutenzione sulla città di Frosinone. Nella giornata odierna (mercoledì 7 agosto 2013), infatti, il personale della cooperativa Nexus e della cooperativa Consorzio Uno ha lavorato nella zona di piazza Fiume, portando a termine una serie di opere che stanno ridonando alla storica piazza una veste bella e dignitosa. In particolare, gli addetti delle due cooperative hanno proceduto alla pulizia delle aiuole che delimitano e circondano la piazza, alla pulizia e alla riverniciatura delle parti esterne della maxi aiuola circolare che insiste su piazza Fiume, alla potatura degli alberi e delle piante, alla pulizia della pavimentazione, al ripristino della completa illuminazione dell’intera zona e alla sistemazione dell’aiuola centrale con rimozione della vecchia fontana non più funzionante e con la messa a dimora di una pianta ornamentale consona al contesto.

“L’intervento su piazza Fiume – ha commentato l’assessore ai lavori e alle manutenzioni Fabio Tagliaferri – dimostra la massima attenzione che la Giunta Ottaviani sta avendo per la riqualificazione di angoli caratteristici e di molte zone della città che, per anni, hanno sofferto di incuria e di abbandono. Pur con le note difficoltà di cassa e di bilancio, questa amministrazione si sta impegnando con massicci interventi di manutenzione che stanno ridando a Frosinone l’antico splendore e che stanno consentendo ai frusinati di poter tornare ad usufruire e a godere di spazi che prima non utilizzavano perché divenuti impraticabili.

Voglio rivolgere un sentito ringraziamento ai tecnici e ai dipendenti del Comune e agli addetti delle cooperative che stanno svolgendo con impegno degno di lode e con grande perizia i lavori affidati, riscontrando il gradimento della cittadinanza per quanto realizzato”. Per la fine del mese di agosto, l’assessore Fabio Tagliaferri ha concordato con l’assessore alla cultura Gianpiero Fabrizi l’organizzazione di una serata-evento da svolgersi nella piazza Fiume rinnovata e abbellita dagli ultimi interventi.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.