4 Marzo 2013

Comune di Frosinone – Un nuovo inizio nei rapporti PD-PSI

ROBERTO

Oggi si chiude definitivamente una pagina spiacevole dell’alleanza del centrosinistra frusinate e si apre una nuova stagione politica caratterizzata dalla cooperazione e tutta volta al recupero di un’azione politica efficace nell’interesse dei cittadini e degli elettori.

“Siamo convinti che sia necessario calare sul territorio il progetto di “Italia Bene Comune” declinandolo come ‘Frosinone Bene Comune’, – dichiarano in una nota congiunta Alessandro Martini, coordinatore cittadino PD, e Vincenzo Iacovissi, segretario cittadino PSI – perché la nostra città ha bisogno di un centrosinistra forte, coeso e rinnovato, capace di svolgere, con autorevolezza e fermezza, una buona opposizione alla Giunta Ottaviani, costruendo da subito l’alternativa al governo comunale”.

“Con questo ritrovato accordo – si legge nella nota – ci candidiamo ad essere la forza innovatrice in grado di risvegliare la fiducia e la passione nei cittadini di Frosinone, specialmente nei giovani e nelle donne, in un momento storico in cui i problemi da affrontare sono enormi e le scelte da compiere non sono né semplici né scontate. Vogliamo colmare la distanza tra cittadini e politica, non con parole ma attraverso la coerenza, i comportamenti e le azioni. Il nostro obiettivo è, dunque, ripristinare quel patrimonio collettivo di democrazia, legalità, cittadinanza e partecipazione che la destra e i populismi stanno disgregando”.

“Abbiamo deciso di sancire con i fatti una comunione d’intenti tra Democratici e Socialisti che ricompatta le minoranze in Consiglio comunale e pone le premesse per un nuovo percorso di dialogo e collaborazione tra le diverse forze del centrosinistra frusinate, anche non rappresentate in Consiglio, a cominciare da Sinistra Ecologia e Libertà, con le quali saranno al più presto avviati colloqui miranti ad azioni politiche comuni contro la Giunta Ottaviani”, conclude la nota.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.