1 Novembre 2013

Comune di Frosinone, celebrazioni per il 2 novembre

Come da tradizione, per il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, il Comune di Frosinone, in collaborazione con il 72 stormo, ha organizzato una solenne cerimonia per celebrare adeguatamente questa importante ricorrenza. La celebrazione si svolgerà presso il civico cimitero secondo un programma in base al quale sarà deposta una corona d’allora per la commemorazione dei civili caduti in guerra della città di Frosinone e sarà officiata una Santa Messa nella  Cappella del cimitero comunale.

Il programma inizierà alle ore 11 con lo schieramento del picchetto armato e delle rappresentanze nel piazzale antistante l’ingresso principale del cimitero; alle 11.10 resa degli degli onori a S.E. il Prefetto di Frosinone e al Comandante del Presidio Militare; alle 11.15 composizione del corteo e trasferimento nella cappella del Cimitero per la celebrazione della Santa Messa; alle 11.30 Santa Messa; alle 12.15 schieramento del picchetto nel piazzale antistante il Cimitero per la deposizione di una corona d’allora al Cippo monumentale dedicato alla memoria dei Caduti Civili di Guerra in Ciociaria da parte dell’amministrazione comunale e di un fascio di fiori a cura dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra. Nel pomeriggio, alle ore 17, nella chiesa di Madonna della Neve sarà officiata una Santa Messa dal vescovo di Frosinone, Mons. Ambrogio Spreafico, cui seguirà una processione verso il civico cimitero con deposizione di corona di alloro presso la cappella del civico cimitero. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.