5 Giugno 2012

Comune di Frosinone a rischio crac, Ottaviani dovrà far tornare i conti

Brutte notizie per il neo eletto sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani. Il suo comune rischia il dissesto. E’ questo il succo della relazione che il dirigente alle finanze, Andrea Manchi, ha inviato alla Corte dei Conti . Quest’ultima aveva chiesto lumi sui precedenti bilanci.“Il consuntivo del 2010 certifica difficoltà nel mantenimento dell’equilibrio finanziario da parte dell’amministrazione”, avverte il pamphlet redatto da Manchi. Il nodo è nell’esiguità delle entrate del 2010 causata dal taglio dei trasferimenti dello Stato pari a 1 milione 593 mila euro non compensato con l’aumento delle tasse o Tarsu. Nel capitolo spesa pesa molto la voce “Multiservizi”. Ora la palla passa a Ottaviani che avrà il difficile compito di riequilibrare i conti del Comune di Frosinone possibilmente senza penalizzare i cittadini del capoluogo.

Il direttore responsabile di Frosinone24-SACHA SIROLLI


Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

APPLE IPHONE 12 - Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.