22 Marzo 2013

Comitato Sviluppo della Provincia di Frosinone: il 26 Marzo riunione con i Comuni inseriti nell’area di crisi complessa

Palazzo Provincia Frosinone

Il Presidente del Comitato Provinciale per il Lavoro e lo Sviluppo Economico, Antonio Salvati, ha fissato per il prossimo 26 Marzo, alle ore 11, presso la Sala Consiglio del palazzo della Provincia di Frosinone, la riunione dei rappresentanti di tutti i Comuni inseriti nell’Area di crisi industriale complessa. L’invito è stato inviato, per conoscenza, anche al Ministero per lo Sviluppo Economico e a Invitalia Spa. “Abbiamo l’obiettivo – sostiene Salvati – di coordinare un’azione di difesa  territoriale, qualora sia condivisa, e di divulgare i punti di forza della nostra terra in quella che è ormai una chiara competizione, visti gli altri accordi di programma approvati o in via di definizione ed i tavoli di crisi presso il MiSE.

Mi auguro, dunque, una compatta partecipazione. Intanto, giovedì scorso, il Comitato di Sviluppo ha continuato la sua opera di presentazione delle attività previste per la redazione del (PAE)  Piano Provinciale delle Attività Estrattive, per approfondirne e condividerne i contenuti con gli enti locali. E’ stata la volta di Sora, dove il confronto si è tenuto presso la Sala Consiliare del Comune. A tali incontri seguiranno contatti diretti con i relativi uffici tecnici, per cui verrà richiesto a ciascun comune di indicare un referente con i relativi riferimenti.

La Provincia di Frosinone ha già costituito, infatti, un apposito gruppo di lavoro intersettoriale a cui partecipano, oltre al Comitato provinciale per il Lavoro e lo Sviluppo economico, tutti gli uffici interessati alla materia quali Ambiente, Attività produttive, Urbanistica e Sistemi Informativi. Il gruppo di lavoro si avvale, per gli aspetti tecnico-scientifici, del CERI Centro di Ricerca per la previsione, prevenzione e controllo dei rischi geologici dell’ Università di Roma “La Sapienza”, con il quale è stata stipulata apposita convenzione.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.