22 Dicembre 2016

Chili di droga nascosti nella tranquillità della campagna ciociara. Grande operazione dei Carabinieri di Frosinone, due arresti

I militari della Stazione di Pofi e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frosinone, con l’ausilio di un’unità cinofila dei Carabinieri, hanno arrestato in flagranza di reato per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”, un 34enne ed un 30enne del luogo, entrambi di Pofi e incensurati, trovati in possesso di un grosso quantitativo di stupefacente.

Nelle prime ore della mattinata, i militari hanno dato inizio a perquisizioni d’iniziativa presso le abitazioni dei due soggetti e l’attività ha consentito di rinvenire la ragguardevole somma in contanti di euro 23.000, suddivisa in banconote di vario taglio, un ingente quantitativo di stupefacente: circa 3 chilogrammi di hashish, 200 grammi tra cocaina ed eroina, mezzo chilogrammo di marijuana e 20 grammi di sostanza da taglio, nonché materiale per il confezionamento delle dosi.

Il cane dell’unità cinofila, dopo aver scavato una profonda buca nel terreno adiacente ad una delle abitazioni degli arrestati, ha individuato il grosso della droga, poi sequestrata, celata all’interno di un tombino di ispezione delle acque reflue ed opportunamente occultata tra i vari tubi di scolo. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Frosinone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo. L’operazione di oggi, ha permesso sicuramente di interrompere sul nascere un potenziale florido mercato della droga nella provincia.

carabinieri-frosinone-droga-pofi-1

carabinieri-frosinone-droga-pofi-2

carabinieri-frosinone-droga-pofi-3

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

APPLE IPHONE 12 - Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.