2 Giugno 2012

Ceccano: Roberto Caligiore (Pdl), ok dell’Astral per nuova piazzola salva pedoni a La Valle-Maiura

Accolgo con estrema soddisfazione l’Autorizzazione dell’ASTRAL per la realizzazione della piazzola di sosta salva pedoni sulla ex SS637 di Frosinone e Gaeta al margine della banchina stradale, nei pressi dell’incrocio con Via La Valle.

Il tutto è iniziato a metà febbraio scorso quando una delegazione di residenti della zona La Valle-Maiura, mi ha sottoposto la problematica della pericolosità in cui si trovavano ogni giorno i propri figli ed i residenti della zona allorchè vi era la necessità di dover utilizzare il trasporto bus ed esattamente la fermata del Cotral in questione, visto che la stessa si trova in prossimità di una curva ed in una strada al alta intensità di traffico.

Constatato personalmente l’esattezza della richiesta, ho segnalato il tutto all’ufficio tecnico di Ceccano competente, il quale ha dimostrato estrema correttezza e collaborazione nel prendere in considerazione immediatamente la mia segnalazione e nell’esperire la pratica.

Ringrazio anche, per aver seguito l’iter procedurale da vicino in quanto nel consiglio d’amministrazione dell’Astral, il vice coordinatore provinciale del PDL Adriano Roma, che ha provveduto, unitamente al Direttore dell’Area Gestione e Manutenzione Strade dell’Astral di Roma ed al Dirigente del III Settore di Ceccano, ad effettuare in tempi rapidissimi il sopralluogo dell’area, propedeutico all’autorizzazione giunta poi il 17 maggio scorso.

Con questo modo di fare abbiamo dimostrato la giusta sinergia tra uffici tecnici e politica, anche se di opposizione, rimettendo al centro la figura del Consigliere Comunale, che non è un rappresentante di zona, in quanto la città è UNA ed un Consigliere Comunale si deve occupare di tutta la città e non solo di una zona, che magari è quella dove è residente o dove “prende i voti per l’elezione”.

Adesso è compito del nuovo Sindaco e del nuovo Assessore ai Lavori Pubblici provvedere affinchè questa Piazzola Salva Pedoni venga realizzata, con anche un’idonea pensilina, nel più breve tempo possibile ed almeno prima dell’inizio del prossimo anno scolastico e cioè a settembre, per dare più sicurezza ai cittadini.

Ecco il nostro modo di fare politica cioè costruttiva, propositiva, concreta, efficace e soprattutto presente sul territorio e pronta ad ascoltare ed a risolvere le criticità dei cittadini sino al massimo delle nostre competenze.

Roberto Caligiore

Consigliere Comunale PDL

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net.