13 Giugno 2012

CECCANO – Raffica di furti, Angelino Stella avvisa: “Fabraterni pronti alle ronde notturne”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del consigliere comunale Angelino Stella

La scorsa notte vicino alla mia abitazione i ladri si sono introdotti in due diverse abitazioni razziando tutto quello che hanno trovato più una macchina parcheggiata nel garage sottostante l’abitazione presa di mira, addirittura in un caso hanno aperto i comodini della camera da letto per rubare effetti personali. Inoltre hanno aperto una terza abitazione ma sono scappati perché qualcuno si è svegliato ed in una quarta hanno cercato di avvelenare un cane, forse per cercare agire indisturbati. Tali notizie mi sono state fornite da alcuni dei cittadini presi di mira dai furti che si sono rivolti allo scrivente per denunciare pubblicamente il fatto.

Un atto gravissimo quello che vede la propria casa invasa da gente senza scrupoli mentre si dorme che sta diventando un vero incubo da qualche anno per alcune zone di Ceccano, anche se bisogna sottolineare che da almeno 2 anni grazie al lavoro svolto dai Carabinieri di Ceccano tale fenomeno sembrava in regressione.

Nel mio programma elettorale, avevo  previsto la richiesta: di creare pattuglie di vigili urbani da impiegare in turni notturni da affiancare alle altre forze dell’ordine nella difesa del territorio, o di potenziare l’attuale presidio dei Carabinieri, o in alternativa chiedere l’apertura di un commissariato di PS proprio per contrastare innanzitutto la  grave piaga dei furti notturni nelle abitazioni  e il disagio che tale fenomeno porta nella  comunità. Pertanto, anche in nome del mio nuovo modo di svolgere opposizione propositiva come annunciato nel recente consiglio, mi rivolgo al nuovo Sindaco di Ceccano Sig. Maliziola affinché faccia proprie tali istanze in tema di sicurezza della popolazione ed invito altresì il Presidente del Consiglio a convocare con urgenza, una conf. dei capi gruppo , alfine di redigere una proposta unitaria  che sfoci in un ODG consiliare da inviare alle autorità preposte , in cui si chieda  l’aumento dei controlli sul territorio con mezzi ed uomini da affiancare  alla locale stazione dei Carabinieri.

Tanti  cittadini  si sono rivolti allo scrivente in data odierna per discutere dei fatti, e tanti di loro sono pronti a svolgere le ronde notturne a sostegno delle forze dell’ordine per poter dormire tranquilli, come hanno fatto 2 anni orsono assieme allo scrivente, nelle stesse località prese di mira la scorsa notte.

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

APPLE IPHONE 12 - Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.