23 Giugno 2012

CECCANO – Donna scrive a Ruspandini su morti di tumore a Faiti. Dov’è la politica? (di Sacha Sirolli)

Mi ha colpito una condivisione su facebook che Domenico Maura mi manda da Ceccano. Vedo una signora, Elena G, che scrive sulla pagina Due di Massimo Ruspandini per chiedere aiuto all’assessore provinciale ceccanese: “Massimo un’altra morte per tumore alla gola e metastasi dappertutto nella zona di Faiti vicino l’area industriale. Troppe morti, cosa sta succedendo? Chi sono i responsabili? Ti prego dammi voce”, scrive preoccupata la signora. “Questi sono gli interessi di cui si dovrebbe occupare la politica”, sottolinea Domenico Maura. Sinceramente condivido anche se mi sembra che la politica (di sinistra, centro o destra…) abbia fatto poco e niente sinora in quest’ottica a  Ceccano, nella Valle del Sacco e nei paesi limitrofi (penso a Morolo) in un territorio ambientalmente devastato da tante, troppe bombe ecologiche. L’Asl però ha potenziato a Sora il polo oncologico…

il direttore responsabile di Frosinone 24 – SACHA SIROLLI

Il miglior purificatore d'aria

MIGLIOR PURIFICATORE D'ARIA - Un ottimo purificatore d'aria può davvero migliorare la tua vita.

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.