8 Maggio 2014

Cane eroe salva bimbo di 3 anni dal morire congelato

Una storia commovente. Un intero paese che si mobilita per le ricerche, che proseguono per tutta la notte. All'alba, la sorpresa che ha fatto scoppiare in lacrime la mamma.

Una storia che ha commosso gli States. Nel North Dakota il piccolo Carson Urness, 3 anni appena, è stato salvato da Cooper, il suo cane, dal morire congelato. Il piccolo si era smarrito tra i boschi di Cooperstown, paese agricolo 200 km a nord di Fargo e non lontano dal confine con il Canada. In quelle zone, nonostante Maggio sia iniziato da un bel pezzo, le temperature sono ancora proibitive e raggiungono valori prossimi allo zero. Nel momento in cui si è perso Carson, inoltre, pioveva e tirava vento. La famiglia del piccolo possiede una fattoria di circa 800 ettari che confina con boschi e terreno incolto. Non vedendo più il bambino nei pressi di casa, gli Urness hanno chiesto aiuto al 911. Tutto il paese si è subito messo in moto per dare una mano, sono arrivati elicotteri e cani addestrati. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte e quasi all’alba la sopresa: una donna ha trovato un cane accucciato: era Cooper. Sotto l’animale, ben protetto e al calduccio, il piccolo Carson. Lacrime di gioia per la mamma ed il papà, carezze ed ossi a volontà per l’eroe Cooper.

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.