9 Marzo 2013

Bimba di due anni e mezzo elitrasportata al Gemelli: è fuori pericolo. I ringraziamenti della mamma ai soccorsi

eliambulanza

“Vogliamo ringraziare sentitamente i sanitari del 118, tutti i medici e paramedici che hanno prestato il primo soccorso alla nostra bambina e chi ora presso il policlinico Agostino Gemelli di Roma si sta prendendo cura di lei”. Lo ha dichiarato Loredana Corsi, mamma della bimba di due anni e mezzo che lunedì scorso è stata elitrasportata nel nosocomio romano a seguito di un malore, si pensa di carattere neurologico, avvertito presso l’abitazione dei nonni materni.

Le sue condizioni sono migliorare  già con il trascorrere delle ore ma sono ancora ignote le cause del grave malore che ha colto la piccola, la quale è tutt’ora, seppur fuori pericolo,  ricoverata al Gemelli di Roma per accertamenti di varia natura.
La bambina si trovava nell’abitazione dei nonni materni quando all’improvviso, dopo il riposo pomeridiano, era rimasta come paralizzata in volto e non reagiva agli stimoli verbali del nonno.

E’ stato proprio lui ad accorgersi per primo della gravità della situazione ed allertati i soccorsi “che sono stati rapidi ed efficienti, anche se sull’ambulanza non è più presente il personale medico”. Così ha commentato ancora la Signora Corsi che era stata subito allertata dai suoi familiari mentre  era sul posto di lavoro. “Un grande spavento per tutti, sono stati attimi di panico soprattutto per i miei genitori, ora attendiamo l’esito degli accertamenti anche se le condizioni di Ginevra sono migliorate tantissimo, è diventata già la mascotte del reparto” – ha concluso Loredana Corsi raggiunta telefonicamente il giorno dopo il grande spavento.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.