9 Marzo 2013

Bimba di due anni e mezzo elitrasportata al Gemelli: è fuori pericolo. I ringraziamenti della mamma ai soccorsi

eliambulanza

“Vogliamo ringraziare sentitamente i sanitari del 118, tutti i medici e paramedici che hanno prestato il primo soccorso alla nostra bambina e chi ora presso il policlinico Agostino Gemelli di Roma si sta prendendo cura di lei”. Lo ha dichiarato Loredana Corsi, mamma della bimba di due anni e mezzo che lunedì scorso è stata elitrasportata nel nosocomio romano a seguito di un malore, si pensa di carattere neurologico, avvertito presso l’abitazione dei nonni materni.

Le sue condizioni sono migliorare  già con il trascorrere delle ore ma sono ancora ignote le cause del grave malore che ha colto la piccola, la quale è tutt’ora, seppur fuori pericolo,  ricoverata al Gemelli di Roma per accertamenti di varia natura.
La bambina si trovava nell’abitazione dei nonni materni quando all’improvviso, dopo il riposo pomeridiano, era rimasta come paralizzata in volto e non reagiva agli stimoli verbali del nonno.

E’ stato proprio lui ad accorgersi per primo della gravità della situazione ed allertati i soccorsi “che sono stati rapidi ed efficienti, anche se sull’ambulanza non è più presente il personale medico”. Così ha commentato ancora la Signora Corsi che era stata subito allertata dai suoi familiari mentre  era sul posto di lavoro. “Un grande spavento per tutti, sono stati attimi di panico soprattutto per i miei genitori, ora attendiamo l’esito degli accertamenti anche se le condizioni di Ginevra sono migliorate tantissimo, è diventata già la mascotte del reparto” – ha concluso Loredana Corsi raggiunta telefonicamente il giorno dopo il grande spavento.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

Coronavirus Lazio - La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Peste bubbonica Cina - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.