30 Giugno 2020

Bed and breakfast Roma centro: la scelta vincente

Il riposo e la colazione a Roma in un posto delizioso, prima di immergersi nelle infinite meraviglie dell'urbe.

Per il riposo e la colazione a Roma centro i bed and breakfast sono sempre più gettonati. Va da sé che la scelta riveste un’importanza crucial, perché l’offerta è enorme ma i posti che soddisfano tutte le esigenze sono pochi. Di quali esigenze parliamo? Bellezza della location, posizione strategica della stessa, qualità dei servizi offerti. Il tutto, naturalmente, va unito a costi ragionevoli. A questo punto è opportuno porsi una domanda: esiste bed and breakfast Roma centro in grado di soddisfare tutto quanto appena menzionato? Certo che sì, si trova in via Cola di Rienzo, nel signorile Prati, zona che da sola rappresenta un irresistibile biglietto da visita.

Il Rione Prati

Popolato da circa 20 mila abitanti, il suo nome deriverebbe da quello con cui era chiamata la medesima zona in epoca romana (”Prata Neronis”) e medievale (“Prata Sancti Petri”). Fino alla fine dell’800, Prati fu una porzione di territorio sostanzialmente agricola, con campi coltivati, prati e pascoli.

Nel 1873, tre anni dopo la Breccia di Porta Pia e con la Città Eterna che aveva già ottenuto il titolo di Capitale del neonato Regno d’Italia, il Comune di Roma siglò la convenzione per l’edificazione del nuovo quartiere. Vaste aree della zona, erano all’epoca di proprietà dell’arcivescovo belga Francesco Saverio de Mérode, deceduto l’anno dopo (1874).

Dieci anni dopo la sottoscrizione del primo documento iniziarono i primi interventi urbanistici e nel giro di pochi decenni Prati assunse le sembianze che ha ancora oggi, compresa la zona dove è ubicato il bed and breakfast a cui ci riferiamo. Prima dell’urbanizzazione, ossia quando era essenzialmente campagna, la zona era utilizzata anche come sfogo per il Tevere durante le ondate di piena. Difatti, nel momento in cui si optò per l’urbanizzazione di Prati, fu necessario collocare enormi quantità di materiale di riporto per proteggere la zona dalle alluvioni.

Fonte: I migliori bed and breakfast a Roma centro

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.