18 Novembre 2015

Bancomat smurato nella notte con un autocarro Iveco 75, ma ai ladri “da film” va malissimo

Questa notte, alle ore 03:00 circa, è sfumato grazie all’immediato intervento dei Carabinieri di Latina un nuovo colpo ai danni di un Istituto di Credito. Nella circostanza, ad essere presa di mira è stata la “Banca Popolare Emilia Romagna” di Borgo Montello, dove i malfattori, utilizzando un autocarro Iveco 75, sono riusciti a smurare e trascinare via l’intero sportello Bancomat.

Sfortunatamente per loro, l’arrivo tempestivo dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Latina e della Stazione di Borgo Podgora, che proprio per contrastare il fenomeno dei furti notturni in danno di abitazioni, esercizi pubblici e banche hanno messo in atto un costante dispositivo di prevenzione al fine di garantire una maggiore tranquillità ai cittadini pontini, li ha nmessi in fuga.

Questa volta, però, i malfattori hanno tentato di allontanarsi per un breve tratto trascinando il bancomat per terra e proprio le tracce lasciate sull’asfalto dal pesante macchinario hanno consentito ai Carabinieri di porsi al loro inseguimento. Vistisi braccati, in malfattori abbandonavano il mezzo e si davano alla fuga per le buie campagne circostanti .

Ed è qui la scoperta più interessante: i Carabinieri, oltre a rinvenire l’autocarro con ancora legato il bancomat integro, trovavano una Ford focus e un Fiat ducato risultati rubati la sera prima in Borgo Montello e sottoposti a sequestro per i successivi accertamenti tecnici. Visto il modus operandi, è verosimile ritenere trattarsi della stessa banda che ha colpito nelle ultime settimane l’area compresa tra Latina e Cisterna di Latina. Un medesimo tentativo, in danno di un istituto di credito di Borgo Montello, è stato sventato grazie all’immediato intervento delle gazzelle dell’Arma di Latina.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.