2 Dicembre 2013

Ballarò e la Vita in Diretta al Comune di Frosinone

Le due note trasmissioni Rai di “Ballarò” e “La Vita in Diretta” hanno intervistato il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, per sottolineare il caso anomalo del Comune capoluogo, all’interno della battaglia intrapresa dagli oltre 8000 municipi italiani contro il governo, per la restituzione integrale dell’Imu. Se da un lato, sono infatti circa 2600 i comuni italiani che hanno innalzato volontariamente l’Imu dallo 0,4% allo 0,6%, chiedendo la restituzione al governo, dall’altro il Comune di Frosinone risulta addirittura aver subito la beffa del piano di rientro. Il Ministero degli Interni e la Corte dei Conti, infatti, prima di autorizzare il ripianamento decennale dei circa 50 milioni di debiti del capoluogo, avevano obbligato il Comune di Frosinone ad innalzare l’aliquota Imu, con la possibilità di rifondere il Comune delle medesime somme, senza intaccare le famiglie dei residenti. Ora invece, con le nuove disposizioni di fine novembre, il governo non intenderebbe mantenere gli impegni assunti, obbligando il Comune di Frosinone a rivedere l’imposizione tributaria, a distanza di appena una settimana dall’approvazione del piano di risanamento decennale, disposto dalla Corte dei Conti regionale il 19 novembre scorso. “Ballarò” e “La Vita in Diretta” si sono interessate di questo caso assolutamente singolare, unico nel suo genere, pur considerando che le ulteriori decisioni del governo rischierebbero di incidere su oltre 20 milioni di cittadini, con vari aumenti dell’Imu, quantificati per il Comune di Frosinone a circa 80 euro di media ad immobile.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.