8 Marzo 2017

Arrestato dalla Finanza l’ex Direttore della Asl di Frosinone

L’ex direttore amministrativo della Asl di Frosinone Elia Abbondante sarebbe coinvolto in un’inchiesta nella quale si ipotizzano la corruzione e la turbativa d’asta.

L’ex direttore amministrativo della Asl di Frosinone Elia Abbondante è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. Con lui è finito agli arresti domiciliari anche il primario dell’Istituto Tumori ‘Pascale‘ di Napoli, Francesco Izzo.

Gli investigatori ipotizzano che la moglie del primario Izzo avesse costituito due società: la GiMed e la GdC Medicali. Attraverso di loro vendeva agli ospedali i macchinari necessari nelle cure anti tumorali. Quei macchinari sono stati comporati anche dall’istituto Pascale. Perché il primario (marito della titolare delle ditte venditrici) stando alle indagini, aveva convinto l’ospedale che nonostante i prezzi altissimi fossero però gli unici in grado di curare alcuni tipi di tumori. In questa modo evitava il bando di gara e procedeva con una trattativa privata. Le società, inoltre, gonfiavano il loro fatturato aumentando sensibilmente il prezzo di acquisto dei dispositivi.

Il tutto – sospettano gli uomini del Nucleo di Polizia Valutraria – con la complicità del dirigente amministrativo dell’istituto Pascale, Elia Abbondante. Che è anche il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro.

Elia Abbondante E stato il direttore amministrativo della Asl di Frosinone ai tempi del manager Giancarlo Zotti. Quando le elezioni regionali vennero vinte da Renata Polverini il professor Zotti andò via, Abbondante tornò a Napoli e venne promosso direttore amministrativo della Napoli 1. La stessa azienda sanitaria della quale ora era diventato direttore generale. E nella quale è stato arrestato.

Fonte: alessioporcu.it

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.