22 Luglio 2013

ANAGNI – Parte la 2° edizione del Memorial “Tiziano Ciotti” al Palasport a lui dedicato

Nella giornata di giovedì prossimo 25 luglio alle ore 21.30 è prevista la cerimonia di apertura del 2° Torneo Internazionale di Basket Memorial Tiziano Ciotti, “L’Italia del Futuro”, presso la omonima struttura di Anagni. Lo scopo è quello appunto di ricordare il giovane atleta anagnino, una vera promessa del basket scomparso prematuramente. Il Torneo è stato organizzato con la partecipazione di squadre provenienti da diversi paesi europei: Spagna, Polonia, Francia e naturalmente l’Italia con la nazionale di basket Under 16. Quella che si svolge dal 26 al 28 luglio prossimi non è solo una competizione sportiva come dicevamo, ma è soprattutto l’occasiopne per ricordare la giovane promessa di Anagni che non ha potuto realizzare il suo sogno, quello di diventare un campione del basket Italiano. Ecco allora che i suoi amici, i suoi familiari e i compagni di squadra hanno voluto rendere omaggio al giovane Tiziano organizzando l’evento sportivo in suo onore  a ricordo della passione che il ragazzo nutriva per il basket.

“L’Italia del Futuro” sarà un torneo che si svolgerà ogni anno, in questa edizione si parlerà anche del mondo dello sport in generale e della salute dei ragazzi, nel mese di  luglio sempre nel Palasport di Anagni che porta il nome del giovane Tiziano Ciotti. Dalla prima edizione in poi l’affetto che lega gli abitanti di Anagni al giovane Tiziano è forse il ricordo più bello per un giovane che era una promessa  vera, ma al quale il destino ha rubato il sogno nel cassetto.  Il programma: Ore 21 di giovedì Cerimonia di inaugurazione e apertura Torneo con il saluto del sindaco e autorità; venerdì alle 18 Spagna- Francia, alle 20,15 Italia-Polonia. Sabato ore 18 Francia-Polonia alle 20,15 Italia-Spagna. Domenica ore 18 Polonia-Spagna, ore 20,15 Italia-Francia. Alle ore 22 la premiazione e i saluti.

Gianni Federico

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini [ VIDEO ]

Eutanasia - Piera Franchini fu tra le prime persone a contattare l’Associazione Luca Coscioni dopo la pubblicazione del video “A.A.A. Cerchiamo malati terminali”, quello che venne definito il “video shock” sull’eutanasia da tutta la stampa italiana.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.