11 Ottobre 2013

ANAGNI – Notte Rosso Cesanese: artisti di strada, spettacoli e musiche dal vivo, moda e danza, mostre e visite guidate

Sabato 12 Ottobre 2013 appuntamento imperdibile ad Anagni con la “Notte Rosso Cesanese”, all’insegna di artisti di strada, spettacoli, musiche dal vivo, arte, moda e danza, mostre, visite guidate. L’evento si tiene nell’ambito della quarta edizione di “Rosso Cesanese”, manifestazione che ha il fine di favorire la promozione e la valorizzazione in Italia e all’estero delle eccellenze eno-gastronomiche della Ciociaria. Dalle ore 18 alle ore 24 le piazze e le vie del centro storico della Città dei Papi saranno teatro di una serie di iniziative di varia natura: un mercatino del vintage, artigianato e usato, l’estemporanea notte in Rosso – Art a cura di Carlo Tarda, l’estemporanea di pittura “I colori del vino“ a cura di Natascia Stirpe, la mostra delle riproduzioni degli abiti di epoca Bonifaciana a cura dell’ Associazione interparrocchiale Anagni Medievale, il Mercato dei Sapori e la mostra fotografica “La via dei fiori”. A partire dalle ore 21 il programma si arricchirà con il concerto della Brassotti Band, lo spettacolo teatrale “Storia tragica Istriana”, il concerto di musica popolare di Benedetto Vecchio (nella foto), la premiazione de “La Via dei Fiori”, lo spettacolo di Dance Explosion “Art & Moda” con la regia di Annarita Pontecorvo e Marco Franceschetti, l’elezione di miss Rosso Cesanese, il concerto dei Fint Floyd e la serata Red Sensation Night Progress eventi DJ set Eddy – Massimiliano del Persio. L’evento è promosso da Comune di Anagni, Consorzio Tutela del Cesanese del Piglio DOCG, Strada del Vino Cesanese e Aspin, in collaborazione con Ciociaria Turismo. Nella giornata di domenica, oltre alla degustazione di prodotti tipici e Cesanese DOCG, visite guidate alla scoperta di Anagni sotterranea, tesori nascosti nella Città dei Papi.

Programma: •Ore 16:00 – 24:00 Piazza Guglielmo Marconi – Porta Cerere: Mercatino del vintage, artigianato e usato

  • Ore 16:00 – 24:00 Scalinata San Paolo: Estemporanea notte in Rosso – Art a cura di Carlo Tarda
  • Ore 16:00 – 24:00 Piazza S. Andrea: “I colori del vino“ Estemporanea di pittura a cura di Natascia Stirpe
  • Ore 21:00 Piazza Perfetti: Brassotti Band in Concerto
  • Ore 21:30 Piazza Massimo D’Azeglio: Benedetto Vecchio Live – Musica Popolare
  • Ore 16:00 – 24:00 Auditorium Comunale: Mostra delle riproduzioni degli abiti di epoca Bonifaciana a cura dell’ Associazione interparrocchiale Anagni Medievale
  • Ore 21:00 Monte Frumentario – Via Garibaldi: Spettacolo Teatrale “Storia tragica Istriana”
  • Ore 16:00 – 24:00 Piazza Cavour: Mercato dei Sapori
  • Ore 16:00 – 20:00 Portico Comunale: Mostra fotografica “la via dei fiori”
  • Ore 21:00 Parco della Rimembranza (Piazza Cavour): Premiazione “la Via dei Fiori”. Dance Explosion Presenta ART & MODA Regia Annarita Pontecorvo e Marco Franceschetti.

ELEZIONE DI MISS ROSSO CESANESE.

  • Ore 21:30 Piazza San Michele: Fint Floyd in concerto
  • Ore 22:30 Piazza Boscaini: Serata Red Sensation Night Progress eventi DJ set Eddy – Massimiliano del Persio
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.