giovedì 27 Dicembre 2012

ANAGNI – Altro Sabato e Domenica dedicati ai festeggiamenti natalizi

Natale 2012 ad Anagni.jpg 2

Continuano gli appuntamenti natalizi previsti nel palinsesto organizzato dall’Amministrazione comunale di Anagni guidata dal Sindaco Carlo Noto. Altro fine settimana intenso, all’insegna dei colori, della tradizione e dell’atmosfera natalizia. Sabato e domenica, ultimo week end dell’anno, la Città dei Papi sarà allietata da piacevoli kermesse: sabato a partire dalle ore 14;00 inizierà il Mercatino di Natale per le strade del Centro Storico; alle ore 18;30, invece, la Sala della Ragione ospiterà il Coral Day con il Coro Polifonico Città di Anagni.

Il Portico Comunale, Piazza Giovanni Paolo II e la Sala della Ragione, invece, saranno a disposizione dei più piccoli: per loro manipolatori, spettacoli per bambini, baby dance e spettacoli di magia. Domenica il mercatino inizierà dalle ore 10;00 alle ore 20;00; il pomeriggio, a partire dalle 16;00, ancora una volta il pomeriggio dedicato ai piccoli con spettacolo di burattini, baby dance, giocolieri e manipolatori.

<<Siamo soddisfatti della cospicua partecipazione alle iniziative che abbiamo predisposto in questi festeggiamenti natalizi – dichiara il Consigliere con delega al Commercio, Simone Pace – soprattutto abbiamo pensato ai più piccoli, anche perché il Natale è la festa dei bambini: sono loro che regalano sorrisi e gioie e si entusiasmano davanti alle piccole cose. Voglio fare, inoltre, un ringraziamento particolare all’Associazione “Le Botteghe di Bonifacio” e a tutti commercianti che hanno collaborato, insieme all’Amministrazione, all’iniziativa del  Mercatino natalizio, collaborando fattivamente  e dando piena disponibilità per la riuscita della manifestazione: sono sicuro che questo sia di buon auspicio per l’anno 2013 durante il quale speriamo di portare avanti iniziative comuni, mirate alla ripresa del commercio locale e alla rinascita del nostro meraviglioso Centro Storico>>.