14 Ottobre 2015

Allerta meteo rientrato, Giovedì 15 a Frosinone scuole aperte. E il Comune “avvisa” i burloni

Ieri mattina la stazione metereologica di Frosinone ha diffuso un bollettino meteo nel quale preannunciava le criticità vissute effettivamente nella giornata di oggi, ed anticipava, con le previsioni meteo per giovedì 15, la fine dell’allerta meteo. Di seguito il contenuto del testo.

Stato del Cielo: ancora cumulonembi nelle ore notturne. Prevediamo un miglioramento dalla tarda mattinata e nel pomeriggio.
Precipitazioni: temporali di forte intensità nella ore notturne, ma in rapida attenuazione fino a totale cessazione nel pomeriggio.
Temperature: Minima +16 Massima +19
Venti: ponente o maestrale teso.

Proprio oggi pomeriggio, a conferma della bontà delle previsioni della stazione meteo del capoluogo, la Regione Lazio ha confermato la fine dell’allerta. In sostanza le criticità idrogeologiche passeranno dal codice rosso a quello giallo alias ordinaria criticità. Sono comunque previsti dei rovesi, ma le precipitazioni saranno da isolate a sparse con quantitativi cumulati deboli. Analoga situazione si prevede per il giorno 16.

Con la fine dell’allerta meteo riaprono anche le scuole chiuse oggi per motivi precauzionali. Questa la perentoria nota del Comune di Frosinone: «Abbassato il livello di guardia per l’allerta meteo. «Domani scuole aperte nel Capoluogo. Qualsiasi altro comunicato presente sul canale whatsApp o su altri social network risulta apocrifo e sarà severamente censurato».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.