24 Maggio 2013

Al via lunedì 27 maggio 2013 i lavori di rifacimento dell’asfalto in via Marittima

comune_frosinone

Inizieranno lunedì mattina (27 maggio 2013) i lavori di rifacimento del manto stradale di via Marittima, importante e trafficatissima arteria cittadina, nel tratto che va dalla rotonda del campo sportivo fino all’incrocio nei pressi di viale Europa.

I lavori vennero aggiudicati, con gara esperita con la formula della procedura negoziata, così come prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di appalti, nel dicembre scorso. L’importo dei lavori, aggiudicato alla ditta che ha presentato l’offerta migliore con un ribasso d’asta del 29.85% e per un importo di 75.159,11 euro, prendono il via in questo giorni, poiché si è dovuto attendere il miglioramento delle condizioni atmosferiche, particolarmente avverse nell’ultimo inverno e in questo primo scorcio di primavera, e il completamento di alcuni sottosistemi, nella fattispecie di due linee per l’energia elettrica, da parte del gestore del servizio di fornitura dell’energia elettrica.

Dal punto di vista operativo, la ditta aggiudicatrice procederà a rimuovere lo strato di asfalto preesistente e a stendere il nuovo tappetino bituminoso.

In concomitanza con i lavori è stata disposta la rimozione, su entrambi i lati di via Marittima nel tratto compreso tra la rotatoria del campo sportivo e l’incrocio tra viale Europa e via Ciamarra, dalle ore 8 del 27 maggio 2013 fino al termine dei lavori, previsto nei giorni successivi. Inoltre, è stato istituito, in via temporanea, un senso di marcia, mediante chiusura del traffico veicolare su via Marittima, durante tutto il periodo dei lavori, dirottando, di volta in volta, i mezzi lungo via Mola Vecchia per mezzo delle strade di collegamento via Kennedy, ed in via Vado del Tufo, tramite via Palatucci.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.