3 Aprile 2013

Abbruzzese (PDL): sblocco fondi imprese importante anche per multiservizi

mario-abbruzzese-770x433

Occorre fare il possibile  per ridare ossigeno al sistema imprenditoriale del territorio. E da qui che si può ripartire per rimettere in moto un sistema ormai logorato dalla crisi. Lo sblocco dei pagamenti alle imprese da parte delle pubbliche amministrazioni , quindi, rappresenta  un tassello importante che potrà dare nuova linfa ad un tessuto economico in agonia.” Lo ha dichiarato il consigliere regionale del PdL, Mario Abbruzzese in attesa del decreto che legge che sbloccherà 40 miliardi di euro a favore delle aziende creditrici.

La nostra provincia vive un periodo angosciante;  le vertenze di cui tutti siamo a conoscenza, i dati sconfortanti che riguardano le chiusure degli esercizi commerciali, con l’aggiunta del caso Multiservizi Spa, evidenziano quanto la struttura economica frusinate viva una situazione allarmante che rischia sempre di più di abbattersi  inesorabilmente sul tessuto sociale, con le disastrose conseguenze che ne scaturiranno. 

Il provvedimento in questione, quindi , risulta essere, in questo determinato periodo storico, un vero e proprio toccasana sia per il sistema imprenditoriale e sia per i comuni con i conti in ordine, i quali grazie all’allentamento del patto di stabilità interno potranno utilizzare gli avanzi di gestione disponibili. Importante anche sarà l’esclusione dal Patto di Stabilità delle Regioni e Province, anche questo un modo per liberare immediatamente risorse.

Alla luce di questi fatti mi auguro che anche il presidente Zingaretti possa mantenere fede alla promessa fatta al Sindaco Nicola Ottaviani e concernente un interessamento concreto da parte dell’ente regionale a favore della società partecipata Multiservizi. Impegno, che di certo migliorerebbe la situazione attuale e che darebbe una speranza alle numerose famiglie coinvolte in questa vicenda”. Ha concluso Mario Abbruzzese.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.