10 Febbraio 2017

73enne di Frosinone narcotizzato e rapinato da giovane rumena

Nella mattinata di ieri, nel corso di specifici servizi predisposti negli scali ferroviari, personale del Posto Polfer di Frosinone ha fermato ed identificato, nel piazzale antistante alla stazione del capoluogo due donne nate in Romania, rispettivamente di 32 e 28 anni. Mentre l’operatore Polfer stava verificando la posizione delle due romene tramite la banca dati Interforze, l’ufficio di Polizia Giudiziaria della Squadra Volante della Questura “intercetta” l’inserimento, in quanto sta indagando su una di loro.

La 28enne in modo particolare era ricercata perché gravemente indiziata del delitto di rapina ai danni di un anziano signore frusinate. L’uomo di 73 anni aveva, infatti, denunciato di essere stato narcotizzato, come da referto medico, e poi rapinato nello scorso mese di ottobre. Da accertamenti anche tecnici, acquisizione dei tabulati compresa, risulta che la 28enne aveva effettivamente contattato telefonicamente la “vittima” in diverse occasioni. Alla luce di quanto emerso, l’uomo è chiamato ad un’individuazione fotografica della sua rapinatrice, con esito positivo.

L’autrice dell’atto illecito, aveva agito con una complice, per cui gli agenti decidono di verificare anche la posizione dell’ altra connazionale di 32 anni, che nel frangente stava salendo sul treno direzione Cassino. Bloccata da personale della Polfer, viene condotta in Questura, per il riconoscimento fotografico: “è lei”. Il cerchio si stringe così attorno alle due donne, per le quali gli agenti procedono ad un fermo di Polizia Giudiziaria. Sussistendo gravi indizi di colpevolezza ed anche il pericolo di fuga, in quanto di fatto senza fissa dimora, il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Frosinone dispone che le due romene venissero condotte presso la casa Circondariale di Rebibbia.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.