16 Luglio 2013

69enne frusinate si perde nel bosco mentre cerca lumache. Ritrovato dalla Polizia

Sono circa le due di questa notte quando un sessantanovenne frusinate chiama sulla linea di emergenza 113 per chiedere aiuto poiché si è perso in montagna. L’uomo racconta all’operatore della sala operativa di essere uscito di casa intorno alle 20.00 e di aver raggiunto con la sua auto le pendici di Monte Radicino, nel comune di Ferentino, alla ricerca di lumache.

Inoltratosi nel bosco la torcia che aveva con sé si è però scaricata lasciandolo completamente avvolto dalle tenebre ed incapace di orientarsi in quell’ambiente improvvisamente diventato ostile. Due pattuglie delle Volanti vengono inviate alla ricerca ed in soccorso del disperso. Gli agenti con a disposizione poche e purtroppo imprecise informazioni lo cercano prima in un versante della montagna ma con esito negativo.

I poliziotti si spostano allora in un’altra zona e, a piedi, s’inoltrano lungo un sentiero con la speranza che sia lo stesso percorso dal cercatore di lumache. Camminano per oltre mezz’ora in mezzo ad una folta boscaglia, tra rovi, rocce affioranti e dirupi, fino a quando finalmente sentono in lontananza l’uomo che risponde alle loro chiamate a gran voce. Ancora poche centinaia di metri ed i poliziotti, facendosi luce con potenti fari in dotazione alla volante, lo raggiungono, tranquillizzandolo e riportandolo sano e salvo a casa.

Conclusasi, fortunatamente in modo positivo, la brutta disavventura sia il sessantanovenne che i familiari hanno ringraziato calorosamente gli equipaggi della Polizia di Stato intervenuti.

 

 

 

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.