6 Novembre 2013

4,5 MILIONI DI SPRECO PER IL MULTIPIANO DI FROSINONE: la Guardia di Finanza segnala 11 persone

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone ha concluso un’indagine nei confronti di un Ente Comunale, su delega della Procura Regionale della Corte dei Conti per il Lazio di Roma, relativa alla costruzione e al successivo affidamento in financial  projects di un parcheggio multipiano di Frosinone rilevando irregolarità tali da determinare danni erariali. In particolare, nel corso delle indagini le Fiamme Gialle hanno effettuato una serie di rilevamenti finalizzati a verificare la corretta gestione delle varie fasi di realizzazione dell’opera e le procedure adottate dall’Ente per l’affidamento e la realizzazione del parcheggio multipiano da parte di un’ A.T.I. (Associazione Temporanea d’Imprese) facenti capo ad un noto imprenditore locale.

Tali accertamenti hanno consentito di appurare che alcuni dipendenti pubblici, in concorso con alcuni professionisti, hanno cagionato un danno erariale, quantificato in oltre 4,5 milioni di euro, attraverso condotte negligenti che hanno consentito ingiustificati ritardi e lievitazione dei costi di realizzazione dell’opera. Tutto ciò oltre ad una evidente imperizia nella realizzazione di alcuni particolari dell’opera pubblica: a titolo esemplificativo si cita la realizzazione di una scala mobile per disabili al termine della quale vi è una rampa di scale che, evidentemente, impedisce l’utilizzo del percorso da parte dei portatori di handicap.
Quali responsabili del danno erariale accertato, sono state segnalate alla Corte dei Conti di Roma 11 persone tra pubblici funzionari e professionisti.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.