30 Dicembre 2013

2013: risultati straordinari per la Polizia di Stato in provincia di Frosinone

Un anno decisamente positivo per gli uomini della Questura di Frosinone che hanno assestato, nel 2013, formidabili colpi alla criminalità organizzata anche di stampo mafioso ed alla microcriminalità diffusa. La strategia della Questura è stata essenzialmente quella di puntare su un atteggiamento aggressivo nei confronti della delinquenza. Centinaia i servizi di controllo del territorio straordinario realizzati con gli specialisti del Reparto Prevenzione Crimine di Roma.

Quasi 1.000 fogli di via emessi a carico di cittadini indesiderati nella provincia, e i puntuali piani antirapina hanno permesso di concludere il periodo natalizio senza neanche una rapina nelle zone centrali delle aree urbane più importanti della Ciociaria. Secondo il rapporto Eurispes Frosinone si conferma il capoluogo di provincia più sicuro del Lazio, si classifica tra le città più sicure d’Italia. In netto aumento il sequestro di sostanze stupefacenti che portano la Questura ai primi posti nella graduatoria degli Uffici di Polizia dediti al contrasto del narcotraffico sull’intero territorio nazionale. In aumento del 12% (il dato è riferito al 31 ottobre) il numero degli arrestati.

Pressoché inesistenti le turbative all’ordine pubblico il cui dato, a fronte di un considerevole aumento delle manifestazioni soprattutto a causa della grave crisi economica, si attesta su valori percentuali prossimi allo zero, non essendosi registrati significativi episodi sul fronte degli incidenti e/o disordini vari. Brillante, infine, l’attività investigativa che ha permesso di risolvere un caso di omicidio destinato a restare ignoto nonché la conclusione di importanti operazioni contro la mafia, la camorra ed il narcotraffico.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.