lunedì 17 Dicembre 2018

«Zingaretti e il PD prendono in giro la provincia di Frosinone in merito a lavoro e occupazione!»

Lavoro: Ceccano (Rifondazione Comunista) e il comitato politico si scagliano polemicamente contro il governatore del Lazio.

«Il Comitato Politico Federale della Provincia di Frosinone del PRC-SE riunitosi Domenica 16 Dicembre 2018, con il presente comunicato, intende commentare le dichiarazioni di Nicola Zingaretti, all’uscita dei dati Istat sull’occupazione. I dati sull’occupazione diramati dall’istat ad inizio mese, mostrano uno zero virgola… in più, in Italia e in particolare nel Lazio, il candidato alle primarie del PD Nicola Zingaretti (nonché presidente della regione Lazio) e i suoi Caporali della provincia di Frosinone, esultano come se fossimo diventati tutte/i ricchi/e e con un lavoro, in fondo sta per arrivare babbo natale!

Ebbene si, fortunatamente qualche piccolo dato positivo c’è, e speriamo di consolidarlo e migliorarlo, ma nessuno parla del disastro della provincia di Frosinone, perche non conviene, meglio dire che in generale sono migliorati i dati regionali del Lazio! Ricordiamo che la provincia di Frosinone in merito all’occupazione è la peggiore del Lazio e una delle ultime in Italia, per non parlare della disoccupazione giovanile, che registra numeri disastrosi. Ma capiamo Zingaretti, che ultimamente ha smesso di fare il Presidente della regione per dedicarsi alla corsa alle primarie ed ha bisogno di visibilità (a discapito delle cittadini e dei cittadini del Lazio).

Invece non giustifichiamo l’Assessore Regionale al Lavoro, memore dei suoi importanti trascorsi sindacali (a suo favore possiamo dire che è stato il primo in Italia a varare una legge contro il precariato nel settore dei “ciclo fattorini” detti comunemente “Raiders”), dovrebbe sbilanciarsi meno nelle analisi omnicomprensive e dire la verità sui dati, uno su tutti: aumentano i contratti a termine e quindi la precarietà, e soprattutto come stanno le province? Il Lazio non è soltanto Roma.

Vengano in questa provincia, visto che i loro Caporali sono troppo impegnati a lavorare per spartirsi le poltrone e le lenticchie con Forza Italia, vengano a vedere i fiumi inquinati, vengano a vedere la desolazioni delle nostre città e dei nostri borghi, e soprattutto ci vengano a spiegare perché siamo una delle prime provincie italiane in fatto di emigrazione giovanile. Succede quando i nostri ragazzi hanno a loro sostentamento solo le pensioni dei loro nonni, o il contributo dei genitori, per chi può permetterselo.

Noi abbiamo promosso nel mese di Gennaio gli stati generali del Lavoro in provincia di Frosinone, ma niente di niente, il seguito promesso da molti non c’è stato, pare che non interessa a nessuno ragionare e mettere in campo strumenti per alleviare il disagio e la disperazione dei nostri giovani in questa provincia, che scende sempre più nei bassifondi di tutte le classifiche utili a monitorare i livelli di benessere e vivibilità.

Aspettando tempi migliori, continueremo il nostro piccolo ed umile lavoro in merito a queste questioni, in difesa di un territorio che rischia di restare troppo indietro rispetto alla complessità della regione Lazio». È quanto dichiarano in un comunicato stampa il Comitato Politico Provinciale PRC-SE Frosinone ed il Segretario Provinciale, Paolo Ceccano.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.