venerdì 2 Novembre 2012

Zeman va esonerato. E ricordiamoci di Helguera…

A Pescara e Foggia, Zdnenek Zeman aveva giocatori che credevano al suo “credo”, perché affamati di gloria, e lo applicavano in campo senza risparmiarsi. A Roma, invece, ci sono i campioni: la storia di Abel Balbo datata anno 1997-98 insegna. Certo, i giocatori di qualità tra le file dei giallorossi non sono numerosi come in altre squadre: però ci sono e vanno tenuti in considerazione.

Nella seconda Roma del Boemo, difatti, si verificano più amnesie rispetto a quella precedente semplicemente perché i calciatori di livello superiore sono di più. Quindici anni fa componevano la rosa giallorossa i vari Pivotto, Servidei, Gomez, Tetradze, Colonnese, Gautieri, ecc., giocatori normali. In più c’era un certo Ivan Helguera, centrocampista-difensore spagnolo. Quest’ultimo, una volta ripudiato (guarda caso) da Zeman, tornò in patria e fece le fortune del Real Madrid, non pizza e fichi, per un decennio.

Ecco dunque il nocciolo della questione: Zeman è incisivo con Immobile e Insigne, ma non lo è con De Rossi e Osvaldo, che certamente non si piegano alla ferrea disciplina tattica del Boemo. Del resto, mettiamoci nei loro panni: quando le cose vanno bene è merito del gioco, mentre quando vanno male è colpa dei giocatori. In definitiva le opzioni sono due: o si esonera Zeman, oppure si vendono tutti i giocatori migliori e si ricomincia da zero con giovani sconosciuti. Noi siamo, sia pure a malincuore, per la prima.

Redazione 24Network

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.