22 settembre 2013 redazione@ciociaria24.net

War on Dump: M5S Monte San Giovanni Campano invita l’Assessore Mancini a visitare la discarica di Monte Castellone

War on Dump risponde all’Assessore Mancini Valter di Monte San Giovanni Campano nel merito delle sue dichiarazioni che dicono contestualmente:

“Se si tiene davvero al proprio territorio – aggiunge l’assessore – sarebbe opportuno oltre a criticare l’operato delle Amministrazioni scendere in trincea e, magari togliere il sacchetto dell’immondizia se lo si trova gettato per terra da qualche scellerato per strada e riporlo nell’apposito cassonetto”.(da Ciociaria Oggi).

War on Dump fa di meglio Assessore, ci mette una decina di buste di plastica e la invita a Monte Castellone presso una delle discariche abbandonate e seppellite a Monte San Giovanni Campano per constatare insieme a chi come lei è schierato in trincea quali sono gli effetti a lungo termine del metodo Sciavone. Le anticipiamo però che dovrà portare con se anche una muta da sub perchè la discarica si è trasformata in uno stagno che simpaticamente giorni fa insieme agli abitanti del luogo è stato battezzato Mount Castellone lake.

Le ricordiamo inoltre che War on Dump nei mesi passati oltre ad aver organizzato giornate ecologiche e partecipato a quelle a cui ha costretto il Comune ha inviato ben 4500 volantini casa casa per ricordare alle famiglie di Monte San Giovanni Campano il numero verde per gli ingombranti in quanto la sua amministrazione troppo impegnata nel realizzare le staccionate per gli allevamenti futuri ha dimenticato che i rifiuti vengono abbandonati proprio perchè non è mai sata realizzata l’isola ecologica.

War on Dump aspetta una sua qualsiasi risposta precisandole che se dovesse trovare scomoda questa di discarica saremo lieti sempre con le buste per l’immondizia di accompagnarla a Grotte Lorenzo, a Laoria o a Carleccione che sono al momento seppellite a Monte San Giovanni Campano. Le precisiamo inoltre che per la nostra iniziativa in questo caso una discarica vale l’altra l’importante è che lei ci faccia un piccolo esempio pratico di come si sta in trincea perchè tutto questo stress e logoramento da impegno per il territorio e per i Cittadini non è che si riesce a vedere.

L’aspettiamo, invitando anche la stampa, per vedere all’opera finalmente l’assessore volontario dell’Ambiente. Ci dimostrerà nei fatti il suo impegno civico dandoci le direttive e le giuste dritte per ripulire quello che è per lei un piccolo insignificante problemino relativo a pochi sacchetti di immondizia buttati da qualche povero scellerato. Nelle foto la discarica di Monte Castellone (immagini della Provincia di Frosinone) e il volantino inviato alle famiglie Monticiane.

WAR ON DUMP MSGC

WAR ON DUMP MSGC 1

Menu