6 novembre 2012 redazione@ciociaria24.net

VOLLEY FEMMINILE: Serie D, arriva la prima vittoria in campionato per la IHF Frosinone

La Serie D della IHF Volley festeggia il primo successo di campionato ottenuto contro la compagine del Giulio Verne – San Paolo Palocco, squadra molto giovane che ha dimostrato durante la gara di essere unita ma soprattutto abile nella fase di muro-difesa. Coach Zuffranieri schiera in diagonale la coppia Amici – Perna, come schiacciatrici Facchini e Capitan Giorgi ed al centro Di Pofi e Deseira con Proia libero.

La gara inizia con equilibrio da entrambe le parti, con espressione di un buon livello di gioco; a fare la differenza però ci pensano Perna e Giorgi che con due break al servizio portano la IHF Volley in vantaggio con il punteggio di 11-7. Le ospiti romane cercano di reagire e, a causa di qualche errore di troppo in battuta commesso dalle padrone di casa, riescono a recuperare fino al 21-19. Deseira al servizio recupera punti 24-19 ed è poi Facchini in attacco a chiudere il set 25-21.

Il secondo set è caratterizzato da molti errori per le atlete di Zuffranieri, che consentono a Bianchi e compagne di giocare punto a punto fino al 16-16, ma Facchini e Giorgi segnano il vantaggio sul 19-17. Grazie a 5 punti consecutivi, firmati ancora da Facchini, la IHF Volley si porta velocemente alla chiusura del set 25-18. Il terzo set è tutto in discesa per le padrone di casa, le romane sbagliano tanto ed il gioco dell’IHF Volley diventa ancor più fluido e regolare in tutti i fondamentali. Le padrone di casa arrivano presto alla vittoria del match con il punteggio di 25-14.

Così Zuffranieri commenta la prima vittoria di campionato: “Sicuramente abbiamo meritato di portare a casa i tre punti. Le nostre avversarie non sono mai riuscite a metterci sotto pressione in nessuno dei fondamentali tranne che nella parte centrale del secondo set; al tempo stesso però noi abbiamo sbagliato in battuta e nella fase di contrattacco. Questi tre punti però dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta ma attenzione a non montarci al testa, c’è ancora molto da fare”.

IHF Volley : 27 Amici A. , 30 Bruni M. , 24 Deseira F. , 6 Di Cocco M. , 26 Di Pofi M. , 28 Giorgi C. , 7 Perna L. ,3 Fachini M , 4 De Angelis A.
Libero : 18 Proia F.
Allenatore : Zuffranieri Luca
Dirigente : Marini Antonio

Giulio Verne –San Paolo – Palocco : 99 Bianchi C. , 15 Cavaioli C. , 4 Falnesca M. , 19 Gioia V. , 25 Poggi E. , 17 Pezzebon M. , 26 Putti A. , Silighini M . , 7 Tancredi C. , 31 Valoppi E
Libero 1 : 4 Falnesca M.
Libero 2 : 8 Migneni S.
Allenatore : Castelli S.
Vice Allenatore : Lumini C.

IHF Volley vs Giulio Verne –San Paolo-Palocco 3-0
(25-21 , 25-18 , 25-14)

Menu