25 dicembre 2012 redazione@ciociaria24.net

VOLLEY FEMMINILE SERIE A2: Santo Stefano in campo per le ragazze della IHF

Nemmeno il tempo di gioire per la vittoria contro la quotata Riso Scotti Pavia e di brindare al Natale, che la IHF Volley è tornata subito a lavoro in vista del turno infrasettimanale contro il Bisonte San Casciano. La formazione di Coah Martinez sarà ospite, mercoledì 26 dicembre alle ora 18.00, in casa della neopromossa compagine toscana, che dopo un inizio di campionato al vertice della classifica ora si trova all’undicesimo posto a quota 16 punti.

Il Bisonte San Casciano è però una squadra capace di sorprendere e di dare battaglia all’avversario, come dimostra appunto l’ultima partita giocata contro Sala Consilina e persa al tie break con parziali che fanno ben capire come questa formazione possa lottere in campo (25-23, 12-25, 20-25, 25-21, 17-15). Il roster avversario delle laziali allenato da Francesca Vannini gioca sempre con molta grinta, e fa del gruppo la sua vera forza. La formazione toscana ha al suo interno cinque ragazze confermate rispetto al 2011/12: la centrale Silvia Giovannelli, le attaccanti Giulia Pietrelli, Valentina Biccheri e Marika Bianchini, e il libero Letizia Savelli.

In più la dirigenza ha portato altre sei giocatrici a San Casciano, per rafforzare il gruppo: si tratta del libero Silvia Lussana, classe 1988 proveniente dal Soverato (A2); delle palleggiatrici Sara De Lellis, classe 1986 in arrivo dal San Vito dei Normanni (A2), e Fiamma Mazzini, classe 1989 proveniente dal Montelupo (B2); delle centrali Floriana Bertone, classe 1992, 202 cm, che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in A1 col Casalmaggiore, e Federica Mastrodicasa, classe 1988, proveniente dal Giaveno (A2) con cui ha ottenuto la promozione in A1; dell’attaccante Colleen Ward, statunitense classe 1989, proveniente dall’Università dell’Illinois.

Le toscane reduci dalla sconfitta contro Sala Consilina, cercheranno comunque di ottenere punti e di dare filo da torcere a Percan e compagne. La IHF Volley anche per questo match non potrà contare sulla presenza di Campanari che è ancora in recupero, ma Coach Martinez avrà tutte le altre atlete a disposizione che di sicuro cercheranno di ripetere la bella partita di domenica scorsa, allo scopo di continuare l’ascesa verso le prime posizione della classifica.

Menu