11 novembre 2012 redazione@ciociaria24.net

VOLLEY FEMMINILE SERIE A2 – Riscatto IHF Frosinone: secco 3-0 alla Puntotel Sala Consilina

Una IHF Volley desiderosa di riscatto e sicura delle proprie potenzialità quella scesa in capo nel terzo match tra le mura di casa, contro la Puntotel Sala Consilina. Martinez ha potuto disporre di tutta la formazione, schierando in campo il sestetto titolare, con Campanari ed Ikic in pieno recupero. Primo set contraddistinto da una ottima prestazione in campo in tutti i fondamentali da parte della IHF Volley, che non ha lasciato spazio alle avversarie conducendo sempre in vantaggio nei parziali per 8-4; 16-11; 21-16 fino alla conclusione per 25-18.

Con la medesima sicurezza e senza alcuna esitazione le ragazze di Martinez hanno condotto il secondo set, in cui l’ottima regia della Zanin ed una prima linea particolarmente offensiva ,con Astarita sempre in palla, non hanno permesso a Strobbe e compagne di reagire e, malgrado l’intenzione delle ospiti di combattere per non lasciare il set alle padrone di casa, quest’ultimo si è concluso a favore delle IHF Volley per 25-22.

Nel terzo set le padrone di casa ormai rilassate per il netto vantaggio hanno subito una leggera flessione nel gioco, lasciando alle ospiti margine per contrattaccare soprattutto nella fase conclusiva del parziale, quando Sala Consilina ha sperato, sul 23- 16, di poter ribaltare il risultato. Nonostante ciò, anche il terzo set si è concluso a vantaggio della IHF con il risultato di 26-24.

Tre punti guadagnati in classifica, quindi, che hanno un valore significativo anche alla luce degli ultimi incontri che hanno visto la IHF Volley confrontarsi in due match non facili fuori casa e che avevano sicuramente minato l’umore positivo del team di patron Iacobucci. E’ con questo spirito che le ragazze della IHF Volley affronteranno le sfide di un girone che può ancora rivelare delle sorprese e delle soddisfazioni per chi crede e segue l’avvincente gioco della pallavolo.

IHF VOLLEY: Percan 9, Scognamillo, Fiore2, Bonciani,Centi, Zanin1, Astarita15, Campanari10, Spataro7, Liguori, Ikic7, Ruzzini
Allenatore: Mario Regulo Martinez
Vice Allenatore: Joel De Spaigne

PUNTOTEL SALA CONSILINA: Colarusso9, Pustulova8, Masotti9, Gabbiadini, Kotlar, Strobbe8, Boscoscuro, Gobbi, Rynk3, Faraone, Shopova10, Vallicelli
Alenatore: Giuseppe Iannarella

Arbitri: Maurizio Canessa, Valeriani Silvano

Menu