Volley Femminile Serie A2 – Il nuovo coach della IHF FROSINONE è Mario Regulo Martinez

La IHF Volley ha da pochi giorni un nuovo coach, Mario Regulo Martinez, mister argentino con grande esperienza nel settore femminile sia in A1 che in A2. Nato il 30 dicembre 1962 a Santa Fé in Argentina, Martinez si è formato tecnicamente nella squadra femminile di El Trébol. Il passo successivo come allenatore lo ha visto alla guida della Nazionale Argentina femminile juniores e pre-juniores, un’esperienza lunga e costruttiva di ben otto anni.

Nelle tre stagioni successive Martinez è stato impegnato anche in campo maschile: è infatti stato allenatore del Bolivar, una delle formazioni più importanti del campionato argentino. La sua esperienza in Italia ha avuto inizio nel marzo 2006, quando chiamato dalla Zoppas Conegliano in Serie A2 ha ottenuto la promozione in serie A1 al termine del campionato 2007/2008. Alla prima stagione nella massima serie, ha visto Martinez ed il suo team ad un passo dall’ingresso nei play off per un solo punto.

Il suo rapporto con Conegliano si interrompe nel gennaio del 2010 e l’8 febbraio dello stesso anno inizia la sua nuova esperienza con il Cariparma Si Grande Volley. E se nel 2011/2012 il tecnico argentino ha scelto di non allenare nessun club nel campionato italiano per dedicarsi alla Nazionale Fillandese,ora invece si prepara al ritorno per la stagione agonistica 2012/2013 in cui farà parte dello staff tecnico del Presidente Iacobucci.

“Sono molto contento ed entusiasta di lavorare con la IHF Volley, con una nuova società che ha voglia di fare bene, spero inoltre di essere all’altezza delle aspettative della società”, queste le parole del neo tecnico bianco nero che sicuramente, che vista la sua lunga esperienza nella massima serie, riuscirà a fare la differenza insieme a tutti i suoi collaboratori.

Così inoltre commenta il Presidente Iacobucci l’arrivo di Martinez: ”Penso che Martinez sia un coach di grande esperienza e dal carattere determinato e sicuramente capace di gestire un campionato ambizioso come il prossimo”. La IHF Volley sta definendo la campagna acquisti e nei prossimi giorni concluderĂ  trattative importanti, allo scopo di delineare la squadra che scenderĂ  in campo durante il Campionato Nazionale Femminile Serie A2 2012/2013.

Responsabile Marketing e Comunicazione: Claudia Di Giovanni +39.347.1826606

Menu