martedì 4 Novembre 2014

“Vivrai sempre in noi”: alla Sacra Famiglia il commosso saluto di Frosinone al giovane Luca

Erano in tanti ieri pomeriggio dentro e fuori la chiesa della Sacra Famiglia a Frosinone per salutare Luca R.F., un ragazzo di soli 17 anni portato via da una grave malattia. C’erano gli amici di sempre, i compagni di classe della IV H del Liceo Scientifico Severi, i docenti, c’erano tutti. Il ragazzo ha lottato con tutte le sue forze per riprendersi la vita, ma purtroppo non è bastato.

Era anche tornato scuola a Settembre, per la gioia di tutti i suoi compagni di classe. La via che conduceva al completo recupero sembrava spianata, invece, domenica scorsa, la brutta notizia. “Vivrai sempre in noi” recitava uno dei tanti striscioni in strada e sui balconi, a testimoniare l’inscindibile legame che il giovane 17enne aveva con chi lo conosceva.

In occasioni come questa spesso si riflette sul senso e sull’importanza dell’esistenza, tutto perde miseramente valore dinanzi ad un dolore che non dovrebbe esistere per l’uomo. A quell’età, difatti,  non dovrebbe esserci spazio per la morte ma solo per progetti, sogni, futuro, gioia.

Per Luca, che forse meritava tutto questo e anche di più, non è stato così. Questo deve essere il pensiero di chi resta, ogni volta che accade una tragedia del genere. Esserci, magari in salute, magari apprezzando tutte quelle piccole grandi fortune della quotidianità che spesso riteniamo scontate, è la strada giusta per onorare la memoria di chi, come Luca, non ha avuto tutte queste fortune.

 

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.