20 febbraio 2013 redazione@ciociaria24.net

Victoria Volley vittoriosa 3-1 a Genzano

Partita ad alta tensione quella che si è disputata domenica 17 febbraio presso la palestra comunale di Genzano. A darsi battaglia la squadra del Libertas Genzano e il Victoria Volley di Frosinone, due squadre di alto livello che, in questo campionato di serie C maschile, puntano a raggiungere importanti obiettivi; specchio di ciò è stata proprio la gara giocata domenica, ricca di momenti emozionanti che hanno lasciato il folto pubblico con il fiato sospeso.

Primo set letteralmente da cardiopalmo. Entrambe le compagini entrano fin da subito in campo con una forte determinazione e con un’accesa voglia di vincere; gli scambi sembrano essere infiniti sopratutto grazie all’ impeccabile prestazione del libero del Victoria Volley Andrea Schiavi, che, con i suoi interventi difensivi, annulla gli ottimi attacchi degli avversari dando modo alla sua squadra di organizzare il contrattacco. La gara prosegue tuttavia punto a punto ma, un errore decisivo dei frusinati, porta i padroni di casa a chiudere il set 30-28.

Secondo e terzo set a senso unico. Capitan Corsetti e compagni decidono di prendere in mano le redini del gioco e di imporsi sugli avversari che nulla possono davanti la furia dei giallo-blu; buona la prestazione dell’opposto Matteo Tersigni che porta a segno una buona quantità di attacchi. 25- 19 e 25-14 i due finali. Nel quarto set partono di nuovo bene i frusinati che ormai hanno ingranato la giusta marcia ma, l’infortunio alla spalla del centrale Emiliano De Santis, ridimensiona il set; il LIbertas approfitta subito dell’occasione recuperando svariati punti fino a giungere al 24 pari ma, l’esperienza di Corsetti non è cosa da poco e con due ottimi attacchi chiede i giochi con un parziale di 26-24.

LIBERTAS GENZANO vs VICTORIA VOLLEY 1-3

LIBERTAS GENZANO: Andreassi, Ciccarelli, Cimini, Fattori, Fiormonti, Fratarcangeli, Luzzi, Mazzi (K), Menichelli, Vetiche, Zuccaro, Mastrostefino(L).
Allenatore: D’Anastasio M.

VICTORIA VOLLEY: Corsetti(K), Gatto M, Gatto A, De Santis, Rossi, Tersigni, Greci, Minotti, Iannarilli, Schiavi (L).
Allenatore: Gatto A.

Parziali: 30-28; 19-25; 14-25; 24-26.
Arbitro: Pescatore Luca e Crema Matteo di Aprilia.

Menu