mercoledì 27 Novembre 2013

Victoria Volley Frosinone batte al tie break l’Italo Svevo

Partita lunga e ricca di emozioni quella che si è disputata sabato presso il Palazzetto Coni di Frosinone; a darsi battaglia il Victoria Volley di coach Leone e l’Italo Svevo di Iurescia. Fin da primi scambi la gara si dimostra molto equilibrata, giocata punto a punto. Da metà set il Victoria riesce a conquistare un discreto vantaggio sulle avversarie che costringe coach Iurescia a chiamare il primo time out sul punteggio di 14-11. Pagliaroli e compagne difendono la supremazia sulle ospiti ma l’Italo Svevo, grazie ad un ottima serie di battute, mette in seria difficoltà la ricezione di casa fino a costringere la squadra ad arrestare la corsa riuscendo così a raggiungere la parità: 21-21. Il Victoria abbassa la guardia e scende di concentrazione lasciandosi andare a troppi errori in attacco che, in questa circostanza, fanno la differenza. Svevo prende la palla al balzo e guadagna questo set con un parziale di 25-23.

Nel secondo set partono in modo aggressivo le ospiti creando ancora problemi alla ricezione di casa. Il Victoria fatica nel riprendere quota e, nonostante gli sforzi, non riesce a riagganciare le avversarie. Capitan Pagliaroli decide allora di accelerare il gioco e, nel finale di set, conquista una serie di punti che portano la squadra sul 23-23; a questo punto l’Italo Svevo non riesce ad avere una reazione e cede il secondo parziale alle padrone di casa, ultimo punto ottenuto di nuovo grazie ad una fast del centrale Pagliaroli che chiude sul 25-23.

L’Italo Svevo tuttavia, non ha intenzione di arrendersi facilmente e tenta la rimonta stando loro con il fiato sul collo. Il Victoria subisce la pressione avversaria e si cimenta nuovamente in troppi errori in attacco; coach Leone, a gioco fermo, avvicina una sua giocatrice a bordo campo per fornirle indicazioni tecniche ma viene prontamente richiamato dall’arbitro che sfodera dalla tasca il cartellino rosso. La gara prosegue nella confusione più totale, giocata sul filo del rasoio. Le ospiti, nonostante tutto, mantengono i nervi saldi e si aggiudicano il terzo parziale 25-22.

Il quarto set vede l’Italo Svevo in netto vantaggio iniziale (4-0); coach Leone è costretto al time out e scuote la propria squadra in modo deciso. I risultati si notano nell’immediato rientro in campo dove, Savone e compagne, punto dopo punto, si dichiarano protagoniste del set superando le avversarie e mantenendo il vantaggio fino alla fine: 25-23 il quarto finale.
Si giunge dopo tanto all’atteso tie break. Le frusinati non hanno intenzione di concedere la gara alle romane e in poco tempo, con una grinta eccezionale, si lasciano alle spalle la squadra avversaria. Il cambio del campo è sull’ 8-2. Svevo tenta il riavvicinamento arrivando sul 10-7 ma le padrone di casa si dimostrano più determinate ed agguerrite  e mettono il punto a questa lunga gara con un punteggio di 15-11.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.