giovedì 28 Febbraio 2013

Venerdì 01 Marzo inaugurazione Master Universitario II livello in Management delle Reti per lo Sviluppo Sociale

frosinone-ospedale

Con l’intervento del Direttore Generale, Dr. Vincenzo Suppa, si inaugura domani 01.03.2013 alle ore 10:00, Sala Teatro ASL di Frosinone il Master Universitario di II livello in Management delle Reti per lo Sviluppo Sociale (MARSS).
Istituito in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, il Master si svolgerà presso la ASL di Frosinone ed è uno dei segmenti qualificanti dell’attività progettuale del S.C. Servizi Socio Sanitari diretta dal Dr. Narciso Mostarda.

La necessità di promuovere metodologie nuove nella integrazione socio sanitaria, di attivare azioni che si caratterizzino per un deciso intreccio tra l’ambito sociale e l’ambito sanitario verso notevoli iniziative di approfondimento e sviluppo non potevano ignorare la formazione al più elevato livello. Di qui l’istituzione presso la nostra ASL di questo Master, l’unico di II livello ad avere sede a Frosinone, che produrrà innovativa e necessaria qualificazione professionale per il personale sanitario, dei Distretti Sociali del Terzo Settore, etc.

“I soggetti coinvolti nella partita della integrazione sociale quali i Distretti Sociali di Alatri, Frosinone, Sora, Cassino, la Legacoop, la Caritas, la Casa del Volontariato CESV-SPES, la Federlazio in rappresentanza del Terzo Settore e del privato sociale – spiega il Dr. Narciso Mostarda – sanno e condividono come la sfida del XXI secolo si giochi sulla capacità di promuovere comportamenti manageriali efficaci per garantire la sostenibilità del sistema di Welfare e sia possibile dalla ricerca e sperimentazione di nuovi modelli organizzativi che sappiano conciliare le risorse disponibili con i valori della solidarietà, l’universalità del sistema e il benessere collettivo. In tutto ciò la formazione di professionisti per la costruzione delle Reti per lo Sviluppo Sociale è essenziale”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Promozione valida fino al prossimo 2 Ottobre 2019.

SPONSOR

Televisori, smartphone e notebook a prezzi molto vantaggiosi, ecco il volantino.

SPONSOR

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Promozione valida dal 29 Agosto al 15 Settembre 2019.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso XClass, concessionaria Jaguar e Land Rover per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.