Un’altra squadra ciociara ha appena conquistato la serie A, ma questa è davvero speciale!

Prestigiosissimo risultato che dà lustro alla nostra terra non solo dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto da quello sociale

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Ciociaria Non Vedenti arriva seconda nel Campionato di Torball di serie B con 48 punti e vola per la prima volta in serie A. Questa realtà sportiva è presente da oltre trent’anni su tutto il territorio Provinciale promuovendo lo sport per disabili visivi. La nostra organizzazione ha il piacere di informare i lettori che lo scorso week-end presso la Palestra Coni ha ospitato la terza ed ultima giornata del Campionato Italiano di Torball maschile di serie B.

Il Torball è uno sport per non vedenti simile alla palla a mano, nata negli anni 60 in Germania, dove due squadre composte da 3 giocatori bendati cercano con un pallone sonoro di segnare nella porta avversaria facendolo rotolare sotto delle cordicelle poste a metà campo, che è lungo circa 16 metri. Uno sport molto impegnativo a livello fisico ma divertente da seguire.

L’A.S.D. Ciociaria ha vinto il campionato di serie B formato da 10 squadre di ogni parte d’Italia arrivando al secondo posto ad un solo punto dalla prima classificata e conquistando una storica promozione in serie A, con ben 16 vittorie di cui 12 consecutive e solo due sconfitte. L’anno prossimo l’Associazione disputerà per la prima volta il campionato di serie A e ciò ci riempie di orgoglio. Ed ora si vuole rivolgere un ringraziamento a tutta la dirigenza, lo staff tecnico e gli atleti.

Il Presidente
Eliseo Ferrante

Menu