domenica 5 Ottobre 2014

Un concorso gratuito per fotografi non professionisti. Ecco come partecipare

Concorso fotografico “Obiettivo geologo. Scatti sull’intervento del geologo nel paesaggio” La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti: la consegna delle opere dovrà avvenire entro e non oltre il 31 ottobre 2014. L’iniziativa punta ad accrescere la conoscenza delle attività del geologo professionista e del suo contributo fondamentale alla corretta trasformazione e al rispettoso sviluppo del territorio.

L’Ordine dei Geologi del Lazio promuove la prima edizione del concorso fotografico “Obiettivo geologo. Scatti sull’intervento del geologo nel paesaggio”, al fine di contribuire ad accrescere la conoscenza delle attività del geologo professionista e del suo contributo fondamentale alla corretta trasformazione e al rispettoso sviluppo del territorio.

“Il lavoro del geologo – spiegano dall’Ordine – è alla base di molte attività umane che inevitabilmente modificano il paesaggio naturale. Se nel passato il lavoro del geologo si è concentrato soprattutto nella ricerca e sfruttamento delle risorse naturali, nel presente e nel futuro, il lavoro del geologo è, e sarà, sempre più incentrato sulla salvaguardia dell’equilibrio tra sviluppo economico e tutela dell’ambiente e sulla protezione dalle catastrofi naturali. Il concorso – rimarcano i geologi del Lazio – invita pertanto a raccontare attraverso le immagini, l’attività lavorativa del geologo e le sue interazioni con il paesaggio”.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti che intendono descrivere paesaggi, luoghi o situazioni nel territorio della Regione Lazio in cui sia evidenziata l’attività del geologo. La consegna delle opere dovrà avvenire entro e non oltre il 31 ottobre 2014. Sono previsti premi in denaro: al primo classificato 500,00 euro; al secondo classificato 300,00 euro; al terzo classificato 200,00 euro.

Per info sul regolamento del concorso, consultare il seguente link: clicca qui

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.