sabato 18 maggio 2013

Un Comitato per il “Teatro Vittoria”

Frosinone
Un comitato cittadino, spontaneo e volontario, denominato “Comitato per il Teatro Vittoria”, finalizzato a sostenere il progetto, portato avanti dall’Amministrazione Comunale, di realizzazione del teatro comunale nel centro storico nell’immobile che un tempo ospitava il “Cinema Vittoria”. Associazioni culturali, liberi cittadini, imprenditori ed esercenti commerciali hanno deciso di unirsi perché credono fortemente che questa struttura possa costituire il giusto volano per il rilancio di un quartiere da troppi anni dimenticato.
Quello della realizzazione del teatro al Vittoria è l’unico, vero e concreto progetto con il quale si può dare alla città uno spazio capace di unire le realtà produttive ed artistiche del capoluogo, le istituzioni e le associazioni  culturali e di sprigionare le energie migliori dei cittadini per dare linfa vitale alla città di Frosinone. Un luogo vivo, un cuore pulsante che può rappresentare il primo tassello per dotare il territorio di una struttura teatrale che non ha mai avuto. Senza dimenticare che la realizzazione del teatro al Vittoria costituirebbe un punto fondamentale per la rinascita economica e sociale del centro storico.
Dinanzi ad una prospettiva concreta, portata avanti dall’Amministrazione Ottaviani, il “Comitato per il Teatro Vittoria” metterà in campo tutte quelle iniziative necessarie per sostenere e portare a compimento il progetto di uno spazio a dimensione della attuale domanda e delle potenzialità del settore teatrale, senza rinunciare alla prospettiva di conseguire nuove strutture teatrali, anche più grandi, purché si abbia certezza sul come finanziare interventi dall’inizio alla fine, evitando di percorrere il solito sperpero delle risorse, con la costruzione di opere finanziate solo in parte, e destinate a rimanere eterne incompiute.
Il costituendo “Comitato per il Teatro Vittoria” ha individuato come presidente onorario l’avv. Italico Perlini, che potrà essere contattato al numero telefonico 3356638165, nella giornata odierna e nelle prossime per approfondimenti, dichiarazioni che si è detto disposto a rilasciare.

PUBBLIREDAZIONALE - Impossibile resistere alle offerte dell'estate Peugeot.

PUBBLIREDAZIONALE - Con i preziosi consigli della Specialista in Dermatologia del Poliambulatorio Ce.Ri.M. di Sora, potremo gestire al meglio l'esposizione della nostra pelle ai raggi solari.