venerdì 23 Settembre 2016

Tutto pronto a Pofi per il Festival dell’Ortaggio Pofano. Il programma di Domenica 25

“Da sempre Pofi vanta una tradizione a forte vocazione agricola con un’economia basata sull’orticoltura. Da qui l’idea della Pro Loco Pofi di realizzare un evento dedicato alle tante aziende agricole del territorio che quotidianamente presenziano i mercati dei vari centri abitati del Lazio.

Sarà una giornata in cui i prodotti della terra saranno i veri protagonisti, esaltati nella bellezza e nel gusto, con una serie di eventi collegati in cui sarà forte il legame con la tradizione popolare e contadina. Un appuntamento imperdibile per le famiglie e per gli amanti dei sapori genuini e del buon gusto.” Angelo Mattoccia, Presidente Pro Loco Pofi. A partire dalle ore 10.00, presso i banchi delle Aziende presenti, sarà possibile acquistare i vari prodotti freschi e biologici , provenienti dai raccolti dei campi.

Per l’occasione, a partire dalle ore 13.00, gli ortaggi saranno celebrati in un eccezionale percorso enogastronomico con piatti e prelibatezze culinarie a base di verdure ed ortaggi. Alle 17.30 invece sarà il momento della degustazione dell’antica e buonissima “panzanella”.

Durante la mattinata sarà possibile assistere al Convegno denominato “L’importanza del consumo degli ortaggi e verdure per il controllo del peso e la prevenzione dei tumori”, tenuto dal Dott. Loreto Nemi, Nutrizionista e Docente Master presso Il Policlinico Gemelli di Roma. Nel pomeriggio, a partire dal pranzo, si alterneranno delle incursioni di musica popolare itinerante con la partecipazione straordinaria dei “Bifolk”.

A fare da cornice all’evento, grazie alla collaborazione con il FAI Giovani di Frosinone, ci saranno due importanti visite guidate alle bellezze storico, artistico culturali di Pofi, tra cui la sosta al Museo Preistorico “Pietro Fedele”, dove è custodito il calco di Argil, l’ominide più antico d’Italia come testimoniato dal National Geographic.

Il Presidente della Pro LocoPofi
Angelo Mattoccia

locandina_web

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.