mercoledì 30 Ottobre 2013

Trovato l’accordo tra Comune di Frosinone ed Ater per la nuova piazza al Sacro Cuore

Si è tenuto nella giornata odierna un importante incontro tecnico tra il comune di Frosinone e l’Ater. Alla presenza del sindaco Nicola Ottaviani, dell’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Tagliaferri e del dirigente all’Urbanistica Elio Noce, unitamente al commissario Ater Antonio Ciotoli  e all’ingegner Alfredo Delfi, è stata analizzata la possibilità di realizzare un centro direzionale dell’Ater nella zona del Sacro Cuore, con la contestuale ristrutturazione e riqualificazione di piazza Salvo d’Acquisto e dei marciapiedi prospicienti la nuova struttura.

La nuova piazza potrà disporre anche dei nuovi spazi verdi e aree per la riorganizzazione del mercato settimanale, permettendo un vero e proprio restyling sia delle aree comunali, che di quelle di titolarità dell’Ater, attraverso la realizzazione della nuova sede provinciale dell’istituto. “Si tratta di intervento di riqualificazione urbana di una certa consistenza –  ha dichiarato il sindaco Ottaviani – che potrà essere realizzato grazie alla partnership tra il comune di Frosinone e l’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale. La sensibilità mostrata dal commissario Ciotoli nell’investimento congiunto costituisce un altro tassello importante nella razionalizzazione delle risorse finanziarie degli enti, generando sviluppo  economico e riqualificazione dell’ambiente e dell’arredo urbano”.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.