15 settembre 2013 redazione@ciociaria24.net

Torrice: porte aperte a riunioni e congressi

Torrice apre le porte a convegni congressi, quale momento di dibattito, condivisione e scambio di idee. Il Sindaco ringrazia gli organizzatori dell’AIFi (Associazione Italiana Fisioterapisti) e il dott. Piero Ferrante per aver scelto la location nel nostro Paese, e spera che anche in futuro Torrice venga scelto come location per incontri di questo tipo.

Ha riscosso un notevole successo la riunione conviviale organizzata il 13 Settembre u.s. a Torrice (FR) presso un ristorante locale dal Rappresentante Provinciale di Frosinone dell’AIFi (Associazione Italiana Fisioterapisti), il Dott. Piero Ferrante, Dottore Specialista in Scienze della Riabilitazione.

Alla presenza della Dott.ssa Paola Caruso, Presidentessa dell’AIFi-Regione Lazio (nonché Docente Universitaria), della Dott.ssa Maria Concetta De Marinis, Tesoriera dell’AIFi-Regione Lazio e Direttrice del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università di Roma-Tor Vergata  presso l’I.R.C.C.S. IDI- Centro Formazione Padre Luigi Monti e di numerosi Fisioterapisti provenienti dai diversi Comuni della Provincia di Frosinone, si è discusso dei variegati problemi della Riabilitazione nel Lazio ed in Ciociaria in particolare.
Particolare accento è stato posto nei riguardi della diffusissima piaga dell’abusivismo in Riabilitazione, pericolo davvero grave per tutti gli ignari pazienti e contro cui l’Associazione sta mettendo in campo tutte le proprie forze.

Durante la riunione la Dott.ssa Caruso ha ufficializzato la nomina del Dott. Ferrante quale nuovo Responsabile dell’Ufficio Libera Professione per la Regione Lazio. Un brindisi finale ha apposto un importante suggello a quella che è stata solo la prima di una serie di importanti iniziative che l’AIFi-Regione Lazio ha in cantiere per la Provincia di Frosinone.

Menu