23 settembre 2013 redazione@ciociaria24.net

Torrice, Alessia Savo agli abitanti di contrada Tufare: “La strada Cifalitti si completerà, io mantengo ciò che prometto!”

“Come Sindaco e come cittadina di Torrice ho sempre agito per migliorare tutte le aree del mio Paese, dotandole di una rete viaria commisurata alle esigenze di ciascuna zona, ed e’ proprio in virtù di questo, che nella scorsa legislatura, ho ritenuto opportuno intervenire In contrada Tufare dando inizio ai lavori di ampliamento e sistemazione della strada Cifalitti. Purtroppo, il Comune in fase di realizzazione dei lavori è stato commissariato e questo ha generato una battuta di arresto dei lavori che ad oggi sono rimasti imbrigliati in un iter burocratico risolvibile ma che ha richiesto un riesame nel momento del mio nuovo insediamento e a cui stiamo provvedendo con impegno dai primi giorni di amministrazione con il supporto del responsabile del Procedimento, Geom. Ezio Orologio, della cui professionalità’ non vedo perché dubitare per ora.

Come Sindaco di tutta la cittadinanza sono cosciente del disagio che stanno vivendo i residenti del posto, del resto e’ normale essendo i lavori in corso. Se la strada non si fosse fatta, questo problema non l’avrebbero. Quindi e’ strumentale e ridicolo che qualcuno faccia foto alla strada dissestata cercando di muovere una protesta che fa davvero sorridere e infatti rimane solitaria! Se la strada non fosse stata in cattivo stato, non sarebbero stati necessari i lavori del resto! Se la strada e’ oggetto di lavori in corso, non si può pensare che sia già tranquillamente percorribile.

La mia sarà un’amministrazione trasparente, pertanto invito i cittadini a cercare sempre la verità nelle parole del Sindaco e a non diventare strumento di chi ha avuto e ha come unico interesse quello di generare malcontenti per avere il suo o il loro minuto di gloria. Atto fondamentale per riprendere i lavori sarà l’approvazione del bilancio, altrimenti non possono essere utilizzati i fondi necessari al completamento. Bilancio che ha dovuto conoscere una battuta d’arresto nella sua approvazione a causa delle incertezze sui trasferimenti statali .

Ho promesso che la strada si completerà e i miei cittadini sanno, e ne hanno dato la riprova rieleggendomi, che sono abituata a mantenere ciò che prometto!”

Alessia Savo – Sindaco di Torrice

Menu