giovedì 29 Gennaio 2015

Torna la neve in Ciociaria: ecco i comuni più a rischio e le previsioni della Protezione Civile

Saranno giorni di pioggia, gelo e neve quelli che stanno per arrivare, o almeno, questa è la sintesi di quanto dichiarato da Ruggero Marazzi, responsabile della Protezione Civile di Frosinone a Il Messaggero.

In Ciociaria è tornato lo stato d’allerta, già dal primo pomeriggio di oggi si prevedono piogge. Secondo quanto dichiarato da Marazzi al quotidiano romano, inoltre, dai 700 m in su si prevedono anche nevicate (per intenderci 700 m s.l.m. è più o meno l’altezza di San Donato Val di Comino).

Nelle ore successive, tuttavia, la temperatura dovrebbe risalire portando la neve a quota 1.200 m, un centinaio di metri in più rispetto all’altezza di Filettino. Nelle zone sciistiche di Campo Catino e Campo Staffi si prevedono precipitazioni copiose che dovrebbero superare i 30 cm, una notizia più che buona per gli operatori turistici. Passando al weekend, Marazzi parla di tempo incerto, caratterizzato più che altro da piogge moderate.

Per l’inizio della prossima settimana, infine, si prevede l’arrivo dei giorni più freddi dell’anno: secondo quanto dichiarato da Marazzi a Il Messaggero, il picco del freddo si dovrebbe raggiungere martedì notte, quando «potrebbe cadere la neve anche in pianura ed imbiancare i tetti di Frosinone». Complessivamente i comuni più a rischio neve saranno Filettino, Trevi nel Lazio, Acquafondata, Viticuso e Vallerotonda.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.