giovedì 29 Gennaio 2015

Torna la neve in Ciociaria: ecco i comuni più a rischio e le previsioni della Protezione Civile

Saranno giorni di pioggia, gelo e neve quelli che stanno per arrivare, o almeno, questa è la sintesi di quanto dichiarato da Ruggero Marazzi, responsabile della Protezione Civile di Frosinone a Il Messaggero.

In Ciociaria è tornato lo stato d’allerta, già dal primo pomeriggio di oggi si prevedono piogge. Secondo quanto dichiarato da Marazzi al quotidiano romano, inoltre, dai 700 m in su si prevedono anche nevicate (per intenderci 700 m s.l.m. è più o meno l’altezza di San Donato Val di Comino).

Nelle ore successive, tuttavia, la temperatura dovrebbe risalire portando la neve a quota 1.200 m, un centinaio di metri in più rispetto all’altezza di Filettino. Nelle zone sciistiche di Campo Catino e Campo Staffi si prevedono precipitazioni copiose che dovrebbero superare i 30 cm, una notizia più che buona per gli operatori turistici. Passando al weekend, Marazzi parla di tempo incerto, caratterizzato più che altro da piogge moderate.

Per l’inizio della prossima settimana, infine, si prevede l’arrivo dei giorni più freddi dell’anno: secondo quanto dichiarato da Marazzi a Il Messaggero, il picco del freddo si dovrebbe raggiungere martedì notte, quando «potrebbe cadere la neve anche in pianura ed imbiancare i tetti di Frosinone». Complessivamente i comuni più a rischio neve saranno Filettino, Trevi nel Lazio, Acquafondata, Viticuso e Vallerotonda.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Promozione valida fino al prossimo 2 Ottobre 2019.

SPONSOR

Televisori, smartphone e notebook a prezzi molto vantaggiosi, ecco il volantino.

SPONSOR

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Promozione valida dal 29 Agosto al 15 Settembre 2019.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso XClass, concessionaria Jaguar e Land Rover per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.