Torna la classica notturna del podismo isolano, la “Cascatalonga”. Tutte le info per partecipare

L’A.S.D. Cascatalonga, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Pro Loco di Isola del Liri e in affiliazione con la Uisp di Latina ed il Coni, organizza la 24^ edizione della Cascatalonga. La gara podistica in notturna su strada di 11 Km. si disputerà sabato 18 luglio con ritrovo alle ore 20.00 e partenza alle ore 21.30 in Piazza De’ Boncompagni. Sarà preceduta, alle ore 20.00, dalla gara per ragazzi, il cui punto di ritrovo, alle ore 19.30, è in Piazza XX Settembre.

Aperta agli atleti tesserati Fidal ed a tutti i tesserati degli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI in regola con l’anno 2015, la corsa si svolgerà in pieno centro storico, su un circuito prevalentemente pianeggiante, di lunghezza di circa 2200 mt. da ripetersi 5 volte per un totale di 11 Km. Sono previsti rimborsi spesa ai primi 5 classificati (uomini e donne) e premi in natura per i primi tre atleti di ciascuna categoria. Un rimborso spesa è previsto anche per le prime otto società con maggior numero di iscritti arrivati.

L’Associazione organizzatrice disporrà due punti di rifornimento e spugnaggio ad ogni giro e ristoro per gli atleti a fine gara con “pasta, cocomerata e pizza party”. Alle 23.30 ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Cascatalonga. La Cascatalonga è anche il tredicesimo “Memorial Andrea Natalizio”, giovane isolano scomparso tragicamente nel 2001 che seguiva lo sport e le attività del paese. La famiglia, in segno di riconoscimento, devolverà un premio al più giovane classificato locale, maschile e femminile.

“E’ con orgoglio che ospitiamo ad Isola del Liri la Cascatalonga, una gara podistica in pieno centro storico, un’importante competizione a carattere nazionale e un’occasione per ricordare il giovane concittadino Andrea Natalizio, dichiara il sindaco Vincenzo Quadrini. Per questo voglio rivolgere un ringraziamento particolare all’associazione A.S.D. Cascatalonga nella persona del presidente Antonio Abballe e dell’amico Ivo Urbini, a tutti coloro che da 24 anni con impegno e passione collaborano alla riuscita dell’evento, in particolare il Comando dei Carabinieri, sezione di Isola del Liri, il Comando di Polizia Locale, il Gruppo Volontario della Protezione Civile di Isola del Liri”.

Menu