23 febbraio 2012 redazione@ciociaria24.net

Torna a Frosinone anche per questo mese la Campagna di sensibilizzazione LIBERATI DEI TUOI “INGOMBRANTI”

Torna la Campagna di sensibilizzazione LIBERATI DEI TUOI “INGOMBRANTI” GIORNATA DI RACCOLTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI E DEI RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE (RAEE) CHE SI SVOLGERA’ A FROSINONE SABATO 25 FEBBRAIO DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00 c/o PARCHEGGIO LUNGO VIA S. GERARDO (300 m. dopo la chiesa verso il tunnel di V.le Roma).

L’abbandono di rifiuti per strada è certamente un segno di inciviltà, un problema per l’ambiente e il decoro della città. Per questi motivi l’Amministrazione di Frosinone, oltre ad offrire un servizio di ritiro gratuito a domicilio, a seguito di prenotazione telefonica, ha programmato delle giornate nelle quali puoi “liberarti dei tuoi ingombranti”. Un recupero corretto dei beni durevoli permette di recuperare materie prime e salvaguardare l’ambiente. In questa occasione i cittadini di Frosinone possono conferire GRATUITAMENTE, dalle ore 08.00 alle ore 13.00, tramite il personale dell’Impresa Sangalli presente sul posto, esclusivamente le seguenti tipologie:

– RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE (RAEE):
televisori, apparecchi radio, registratori, lavatrici, condizionatori, lavastoviglie, frigoriferi, aspirapolvere, personal computer, mouse e tastiere, stampanti e monitor, apparecchiature di illuminazione comprese le lampade e i neon.

– RIFIUTI INGOMBRANTI:
mobili, poltrone, materassi, brande, serramenti, infissi, biciclette, sedie, specchi (sono esclusi calcinacci).

Aiutaci a tenere pulita la nostra città, porta i tuoi rifiuti oppure chiama il numero verde 800-440.797 per prenotare il ritiro davanti casa tua, il servizio è gratuito e si svolge con frequenza giornaliera.

L’Assessore alla Tutela dell’Ambiente – Francesco RAFFA

Menu