martedì 6 Marzo 2012

Terzo appuntamento con “Educare alla Legalità”

Si è svolto questa mattina, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone, il terzo appuntamento con “Educare alla Legalità”, organizzato dalla Presidenza della Provincia e realizzato dal referente provinciale per il progetto, Ombretta Ceccarelli.
La conferenza odierna, destinata agli studenti delle scuole superiori e medie, ha visto la partecipazione, insieme alla professoressa Ceccarelli, del Comandante dei Vigili del Fuoco di Frosinone, Maurizio Liberati; del Direttore provinciale di Arpa Lazio, Rossana Cintoli; del Consigliere regionale Chiara Colosimo, Presidente della Commissione Mobilità e Pubblica Istruzione.
“L’argomento trattato oggi – spiega la Ceccarelli – è l’educazione ambientale. Come è noto il nostro territorio è implicato da numerose problematiche legate a questo aspetto. E’ molto importante infondere dei ragazzi il senso di responsabilità nel rispetto dell’ambiente che ci circonda perché il successo di tale tutela passa soprattutto dai comportamenti di ognuno di noi e tutti dobbiamo essere consapevoli del grande patrimonio che possediamo, da conservare e preservare per le future generazioni. Per questo sono convinta che l’amore per la natura sia argomento da sostenere e soprattutto da insegnare sin dalle scuole primarie, perché il rispetto verso l’ambiente deve diventare un elemento imprescindibile di ogni società civile”.
“Voglio complimentarmi con la professoressa Ceccarelli – ha detto il Presidente Iannarilli – non solo per l’ottimo svolgimento delle attività per le quali è stata investita di responsabilità per nostro conto, ma anche perché il suo entusiasmo ha fatto in modo che a queste conferenze educative sia stato applicato un valore aggiunto, un elemento estremamente contagioso e positivo quale un reale e convinto impegno per le tematiche che vengono spiegate ai ragazzi. L’argomento trattato oggi, la cura e la salvaguardia del nostro ambiente, costituisce per la cittadinanza della provincia di Frosinone un punto focale che abbraccia tutti i campi di vivere civile, comprese le implicazioni economiche e le possibilità di uno sviluppo sostenibile per questa splendida terra che abbiamo ereditato ma che per tanti versi è stata offesa e ferita proprio nella competenza ambientale”.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.