mercoledì 24 Agosto 2016

Terremoto: Forza Italia Frosinone organizza raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del Dott. Pasquale Ciacciarelli, Coordinatore provinciale Frosinone Forza Italia.

«Promossa da Forza Italia una raccolta fondi a sostegno dei comuni del centro Italia colpiti dal terremoto della scorsa notte. “Oggi è il momento di stringersi intorno ai cittadini e alle famiglie delle vittime dei comuni colpiti dal terremoto di questa notte, alle quali va la nostra più sentita solidarietà. Anche la politica deve fare la sua parte con concretezza per alleviare il dolore, le privazioni ed i disagi che questa ennesima sciagura naturale ha determinato per il nostro Paese.

Per questo vogliamo esortare vivamente tutti i cittadini della provincia di Frosinone, le associazioni, le imprese e le istituzioni a contribuire attivamente alla soluzione delle più impellenti esigenze di quelle popolazioni.
E’ l’accorato appello lanciato dal coordinatore provinciale di Forza Italia, Pasquale Ciacciarelli, subito dopo aver appreso del terrificante terremoto che ha colpito il centro Italia, già recentemente colpito pesantemente nell’aquilano.

“In queste prime ore e giorni è importantissimo portare sostegno morale, fisico ed economico ai nostri fratelli di Amatrice, Arquata e Pescara del Tronto e degli altri centri interessanti dal sisma. Purtroppo il nostro è un Paese estremamente fragile troppo sensibile ai disastri di tipo sismico ed idrogeologico contro i quali l’unica arma di difesa è la prevenzione strutturale che purtroppo è sempre auspicata in queste occasioni ma poi, nei fatti, sottovalutata o limitata a piccoli interventi.

Ma in questa fase occorre manifestare in ogni modo vicinanza e sostegno alle vittime di questo drammatico evento; molto faranno le associazioni di volontariato, che affiancheranno la Protezione Civile nazionale nelle operazioni di pronto intervento, ma molto possiamo fare anche tutti noi contribuendo, ciascuno secondo le proprie possibilità, alla fornitura di prodotti di prima necessità come coperte, capi di vestiario ed alimenti consegnandoli nei vari centri di raccolta istituzionali organizzati nella nostra provincia.

Contribuendo alla raccolta fondi promossa dall’A.S.D. Sangiorgese, via Selva di Nacci 14, San Giorgio a Liri è possibile aiutare i comuni terremotati con libere donazioni in denaro sull’IBAN: IT17Q0760114800001014594251, specificando la seguente causale: Raccolta fondi terremoto 24 agosto 2016 del Centro Italia. La nostra provincia – conclude Ciacciarelli – ha nel suo Dna la cultura della solidarietà e della fratellanza già concretamente dimostrata nel passato per cui sono certo che anche questa volta i suoi abitanti daranno il loro contributo per alleviare il dolore ed i disagi di un evento tanto drammatico quanto distruttivo”».

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.